Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, verso Juventus-Ferencvaros: Dybala con CR7, chance per McKennie

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/11/2020 alle 17:45 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - La Juventus rispetto al match vinto contro il Cagliari sabato sera propone 4 cambi di formazione: in difesa si rivede Alex Sandro mentre agirà come centrale al fianco di de Ligt. A centrocampo si rivedranno Bentancur e McKennie (favorito su Kulusevski per il ruolo di esterno di centrocampo a destra) mentre in attacco per la prima volta dal 1' si rivedrà il tandem Dybala-CR7.

Juventus-Lazio, Serie A 2019-2020: esultanza Paulo Dybala - Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Primo potenziale di Champions League per la Juventus di Andrea Pirlo che, vincendo contro il Ferencvaros e sperando in un risultato positivo del Barça a Kiev, potrebbe staccare il biglietto per la seconda fase con due turni d’anticipo. Il tecnico bresciano per provare a centrare tale traguardo, che permetterebbe ai bianconeri di poter fare più turnover e concentrare le forze sul campionato, è intenzionato a proporre una formazione che sarà un po’ differente rispetto a quella vista sabato sera col Cagliari.

Qui Juve: McKennie favorito su Kulusevski, c'è Dybala con CR7

In difesa dopo il forfait di Demiral, andatosi ad aggiungere a quelli di Bonucci e Chiellini, Pirlo dovrà fare di necessità virtù e proporre una difesa a quattro inedita con Cuadrado e Alex Sandro in fascia (prima stagionale da titolare, l’ultima presenza dal 1’ del mancino risale allo sfortunato ottavo di finale col Lione datato 7 agosto scorso, ndr) e Danilo e de Ligt centrali. A centrocampo in mezzo al campo accanto al sempre più convincente Arthur, toccherà all’uruguagio Bentancur mentre sulle corsie esterne troveranno spazio Bernardeschi e uno fra McKennie e Kulusevski. Le ultime danno lo statunitense in vantaggio sullo svedese, che è stato tra i più impiegati in questo primo scampolo di stagione.
In attacco riposerà Morata e al fianco di Cristiano Ronaldo, per la prima volta da quando Pirlo siede sulla panchina della Signora, si rivedrà dal 1' Paulo Dybala: mattatore nel match d’andata a Budapest con una doppietta da subentrato. In panchina si rivedrà il gallese Aaron Ramsey, che ha recuperato dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box nei due match di campionato contro Lazio e Cagliari, mentre l’acciaccato Buffon sarà sostituito dal 20enne portiere uruguagio dell’Under 23 Israel.
picture

Szczesny: "Pirlo? Se sbaglio a parlare gioca Pinsoglio..."

Juventus-Ferencvaros: probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Botka, Heister; Kharatin, Somalia; Uzuni, Isael, Tokmac Nguen; Boli. All. Rebrov
picture

Pirlo: "Tratto Ronaldo come Frabotta, sono fatto così"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità