Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

City a valanga sull'Olympiacos. Porto-Marsiglia 3-0

Stefano Dolci

Aggiornato 03/11/2020 alle 23:43 GMT+1

Nella terza giornata di Champions League, il gruppo C vede due successi netti di Manchester City e Porto che consolidano rispettivamente il primo e il secondo posto nel girone. Il 3-0 dei ragazzi di Guardiola è firmato da Ferran Torres, Gabriel Jesus e Cancelo mentre il Porto vince coi gol di Marega, Sergio Oliveira e Diaz.

Ferran Torres celebrates scoring for Manchester City

Credit Foto Getty Images

Sono passate tre giornate ma il Girone C sembra già deliniato. Il Manchester City inanella il terzo successo in tre partite rifilando tre gol all’Olympiacos mentre con identico risultato il Porto ha surclassato il Marsiglia.

Manchester City-Olympiacos 3-0

Partita senza storia. Il City ci mette appena 12’ per mettere in discesa la sfida contro l’Olympiacos passando in vantaggio con una bella combinazione fra De Bruyne e Torres, che non lascia scampo a Sà trovando il terzo gol in tre giornate. Sbloccato il risultato, la squadra di Guardiola spreca una miriade di palle gol e rischia anche di subire il pari con qualche eccesso di confidenza in impostazione. E’ nel finale però con uno-due micidiale fra l’80’ e il 90’ che il City dilaga con due sigilli di due subentrati: a calare il bis ci pensa un gran destro di Gabriel Jesus mentre il tris lo cala Joao Cancelo al 90’.
picture

L'esultanza di Gabriel Jesus

Credit Foto Getty Images

Porto-Marsiglia 3-0

Secondo successo in tre partite per il Porto che non lascia scampo a un Marsiglia, sciupone ed impreciso dagli undici metri e che non sfata il tabù Champions: 12esimo match in Coppa Campioni e 12esimo ko. Lusitani avanti con una rete di Marega, smarcato da Corona, caparbio a vincere un contrasto e a smarcare il bomber maliano. L’OM avrebbe la chance di pareggiare con un rigore concesso per atterramento di Thauvin, Payet però fallisce la chance di siglare l’1-1 e qui la partita cambia. Il Porto, infatti, si riversa in avanti e prima della mezzora sigla il 2-0 con un penalty di Sergio Oliveira. Nella ripresa è Diaz a chiudere i conti e a trasformare in gol il sontuoso colpo di tacco di Corona.
picture

Guardiola: "Non tornerò al Barcellona"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità