Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo positivo al Covid, quali partite salterà? Juve-Barça a rischio

Matteo Zorzoli

Aggiornato 13/10/2020 alle 23:52 GMT+2

In base alle ultime disposizioni nazionali, la quarantena obbligatoria per un soggetto positivo al Covid-19 è di dieci giorni. Ecco i match in cui il portoghese sarà sicuramente assente

Lionel Messi ou Cristiano Ronaldo, l'éternelle question.

Credit Foto Eurosport

La positività di Cristiano Ronaldo scombina i piani della Juventus di Andrea Pirlo, attesa da 4 impegni importanti nei prossimi 15 giorni: trasferta a Crotone, esordio in Champions contro la Dinamo Kiev e poi Verona e Barcellona in casa. In base alle ultime disposizioni italiane, la quarantena obbligatoria per un soggetto positivo è di dieci giorni. Ecco, dunque, i match in cui il portoghese sarà sicuramente assente, in attesa di un tampone negativo.
  • Le partite che salterà Cristiano Ronaldo
Crotone-Juventus (17 ottobre)Serie A
Dinamo Kiev-Juventus (20 ottobre)Champions League
Gli impegni successivi del club bianconero sono in programma il 25 ottobre (gara casalinga di campionato contro l'Hellas Verona) e il 28 ottobre contro il Barcellona. La presenza di CR7 nel big match contro il suo eterno rivale Lionel Messi è appesa ad un filo, o meglio ad un tampone negativo (ora ne basta uno solo) che potrebbe "liberare" l'attaccante già dal prossimo 23 ottobre. Da quel giorno il 5 volte Pallone d'oro potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni. Va, però, segnalato che il Protocollo UEFA dispone che il placet per tornare in campo nelle competizioni europee deve arrivare sette giorni prima del match. La documentazione dovrà essere infatti trasmessa dai medici di Portogallo e Juventus all'UPAP (UEFA Protocol Advisory Panel) per l'ok. Si parla, dunque, di una vera e propria corsa contro il tempo.
picture

Juventus, le avversarie nel girone G di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità