Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferencvaros-Juventus 1-4: Morata e Dybala in gol, poker bianconero

Enrico Turcato

Aggiornato 04/11/2020 alle 23:46 GMT+1

Contro i modestri ungheresi la squadra di Pirlo vince e blinda il secondo posto nel gruppo G. Doppietta di Morata, poi Dybala (su regalo della difesa magiara) e un autogol. Al 90' la rete della bandiera di Boly

Morata Ferencvaros Juventus

Credit Foto Getty Images

Una passeggiata di salute. La Juventus, dopo l'1-4 di Cesena contro lo Spezia, si ripete a Budapest contro il Ferencvaros. Tutto facile per i bianconeri, che hanno dominato, controllato le rare sfuriate della modestissima squadra ungherese e hanno certificato la supremazia grazie ai centri di Morata (due volte) e Dybala (una volta e mezza, pur entrando dalla panchina). Non ha trovato il gol Ronaldo, ma la squadra di Pirlo puó ritenersi soddisfatta di questa vittoria in Ungheria, che di fatto aumenta le chance di qualificazione agli ottavi e riporta alto il morale dopo la netta sconfitta con il Barcellona. Infortunio muscolare per Ramsey, uscito anzitempo e in dubbio quindi per la trasferta all'Olimpico contro la Lazio di domenica.
picture

Morata Ferencvaros Juventus

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Ferencvaros-Juventus 1-4

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Botka (Dal 69' Heister), Dvali; Siger, Kharatin, Somalia; Zubkov (Dal 80' Uzuni), Isael (Dal 74' Boly), Tokmac Nguen (Dal 74' Mak). All. Rebrov
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (Dal 76' Frabotta), Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa (Dal 76' Bernardeschi), Arthur (Dal 46' Bentancur), Rabiot, Ramsey (Dal 53' McKennie); Ronaldo, Morata (Dal 68' Dybala). All. Pirlo
Arbitro: Grinfeld (Israele)
Gol: 7' e 60' Morata (J), 73' Dybala (J), 81' aut. Dvali (F), 90' Boly (F)
Assist: Cuadrado, Ronaldo
Ammoniti: Botka
picture

Federico Chiesa abbraccia Alvaro Morata, Ferencvaros-Juventus, Champions League, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

7' - MORATA! GOL! 0-1 Juventus! Bonucci dentro per Cuadrado, cross basso e teso del colombiano, arriva sul secondo palo Morata e mette dentro.
25' - CHANCE PER LA JUVE! Chiesa per Ronaldo, che da posizione defilata finta e la ripropone a CHIESA. Tiro respinto da un difensore, poi arriva Cuadrado e spara alto.
26' - ZUBKOV! Vicino al gol la squadra ungherese. Cross di Lovrencsics e sinistro da centro area di Zuckov tutto libero. Palla fuori.
57' - COSA SBAGLIA RONALDO. Sbaglia in uscita il Ferencvaros, RONALDO recupera e anziché servire Morata in mezzo solo, calcia da posizione defilata. Diagonale a lato.
60' - MORATA! GOL! 0-2 Juventus! Da destra la Juventus. Ronaldo crossa, velo di McKENNIE e destro perfetto di prima intenzione di MORATA. Bel gol!
72' - Occasione clamorosa per la Juve. Ronaldo recupera palla e serve a DYBALA, che finta e poi prova un pallonetto. Fuori di molto. Era un'ottima occasione.
73' - DYBALA! GOL! 0-3 Juventus! Blazic sbaglia tutto, serve male indietro Dibusz, che sbaglia il controllo e Dybala a porta vuota insacca. Regalo vero questo.
81' - GOL! 0-4! Ma altro disastro del Ferencvaros in uscita. Sbaglia il passaggio Dibusz, serve DYBALA, che col mancino calcia e segna, palla che colpisce anche la traversa. Autogol di DVALI, che aveva provato a salvare alla disperata.
90' - BOLY! GOL! 1-4! Segna il Ferencvaros. Rimpallo in area, tira Boly, respinge Szczesny e Boly insacca.

Il migliore

Alvaro MORATA - Periodo d'oro. Segna con un tap-in sul secondo palo nel primo tempo, raddoppia con un gran destro nel secondo. Poi prova a mandare a bersaglio Ronaldo. Discreto anche il lavoro spalle alla porta.

Il peggiore

Denes DIBUSZ - Oltre l'imbarazzo. Regala due gol alla Juventus. A certi livelli è inaccettabile che un portiere non sappia stoppare il pallone con i piedi.

La statistica

Paulo Dybala è l’unico giocatore a segno in tutte le ultime sei stagioni di Champions League con la maglia della Juventus (Opta).

Il momento social

picture

Cuadrado: "Riusciremo a fare il gioco che vuole mister Pirlo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità