"Siamo soddisfatti del risultato, potevamo fare molto meglio sul piano del gioco. Abbiamo fatto tanti errori di superficialità, magari dovuti anche alla partita in discesa, però era importante fare risultato e sicuramente dobbiamo migliorare". Andrea Pirlo commenta così ai microfoni di Sky Sport il successo per 4-1 della sua Juventus sul Ferencvaros, una vittoria preziosa grazie alla quale i bianconeri compiono un importante passo avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale.

Sulla prova degli attaccanti

Champions League
Le pagelle di Ferencvaros-Juventus 1-4: bene Cuadrado
04/11/2020 A 22:17

"Sono uno che parla molto con i giocatori, poi in campo però vanno loro, fanno le scelte, però devono fare le scelte giuste. In qualche occasione potevano scambiarsela meglio, soprattutto davanti alla porta, però tutto sommato si sono mossi bene. Certo, bisogna essere meno egoisti e chiudere le partite prima".

Su Arthur

"Non stava bene. Ha cominciato ad avere problemi allo stomaco, gli veniva da vomitare. Dopo 20 minuti eravamo pronti a toglierlo, lui ha voluto continuare, ma non era in condizioni di giocare la partita".

Chiellini: "Vittoria che ci dà fiducia"

"Le partite diventano facili grazie a noi, ci siamo troppo adagiati nel primo tempo rallentando il ritmo. Serviva accelerare e l'abbiamo fatto nella ripresa, facendo gol e continuando ad attaccare con equilibrio. Questa vittoria non ci deve illudere, ma ci dà un tassello di fiducia. Sarebbe importante vincere a Roma (contro la Lazio, ndr) che sarà una gara di livello più alto".

Cuadrado: "Riusciremo a fare il gioco che vuole mister Pirlo"

Champions League
Juventus show a Budapest: 4-1 al Ferencvaros
04/11/2020 A 21:53
Champions League
Inter-Real, le ragioni tattiche di una batosta
26/11/2020 A 13:27