Le pagelle dell'Inter

Samir HANDANOVIC 6 - Prende due gol con altrettante conclusioni, di cui una dal dischetto. Zero colpe.

Champions League
Lukaku salva l'Inter al 90': 2-2 col Gladbach
21/10/2020 A 20:56

Danilo D'AMBROSIO 6,5 - Uno dei migliori nell'Inter. Si lascia scappare Thuram solo una volta e, con un inserimento a sorpresa, consente a Lukaku di andare a segno.

Stefan DE VRIJ 5 - C'è il suo marchio sulla mancata vittoria, con quel disimpegno errato che porta al rigore del pari tedesco. Poi tiene in gioco Hofmann, che non lo perdona.

Aleksandar KOLAROV 6 - Questa volta non combina i disastri del derby. Chiude da esterno dopo l'ingresso di Bastoni e nel recupero sfiora il colpaccio da tre punti.

Matteo DARMIAN 6,5 - Buon debutto con la maglia dell'Inter. Non sarà Hakimi, ma dà tutto per non farlo rimpiangere. Entra nell'azione dell'1-0, sulla destra è brillante e nel finale sfiora il gol.

Nicolò BARELLA 5,5 - Così così. Spesso in ritardo e incapace di sviluppare le sue consuete trame di gioco. Con tanto di immancabile ammonizione.

Arturo VIDAL 4,5 - Fa legna in mezzo al campo, si sbatte, ma è evidente protagonista in negativo in entrambe le reti tedesche. Per sua fortuna c'è Lukaku.

Ivan PERISIC 5,5 - Ha le opportunità per andare al cross, ma spesso senza la giusta forza e precisione. Non completa la partita (dal 79' Alessandro BASTONI 6,5 - La sua spizzata al 90' regala a Lukaku la palla del 2-2)

Christian ERIKSEN 6 - Lampeggia a intermittenza. Qualche buona giocata, un paio di tentativi di tiro, più di una pausa. Sufficiente, ma da lui si pretende di più (dal 79' Marcelo BROZOVIC s.v.)

Alexis SANCHEZ 6 - Cerca l'intesa con Lukaku, si muove, si impegna. Esce all'intervallo a causa dell'ennesimo guaio muscolare (dal 46' Lautaro MARTINEZ 6 - Il palo della porta di Sommer sta ancora tremando. Per il resto non si vede granché)

Romelu LUKAKU 7,5 - Il trascinatore dell'Inter nei momenti di difficoltà. Segna una doppietta, fa il pivot un miliardo di volte, lancia i compagni in campo aperto. Monumentale.

All. Antonio CONTE 6 - Organizza la squadra con quel che ha, tra un infortunio e una positività, ma i problemi restano. Solo parzialmente nascosti da un super Lukaku.

Nico Elvedi (Borussia Mönchengladbach) im Zweikampf mit Romelu Lukaku (Inter Mailand)

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Borussia Mönchengladbach

Sommer 6; Lainer 6, Ginter 6, Elvedi 6, Bensebaini 6,5; Kramer 6, Neuhaus 6,5; Hofmann 6,5, Embolo 5 (75' Herrmann s.v.), Thuram 6 (95' Wolf s.v.); Plea 5,5 (90' Stindl s.v.). All. Rose 6

Conte: "Inter favorita sul Real Madrid? Fesserie"

Champions League
Inter-Real Madrid 0-2, pagelle: Vidal disastroso
11 ORE FA
Champions League
Inter ancora ko col Real: 0-2. Ottavi sempre più lontani
12 ORE FA