Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Barcellona, Pjanic: "Messi? Sa tutto della Juventus"

Simone Pace

Pubblicato 27/10/2020 alle 19:52 GMT+1

Il centrocampista bosniaco del Barcellona torna per la prima volta all'Allianz Stadium da avversario: "Conosco molto bene la mentalità della Juve e so che sentono molto questa partita. Io vorrei giocare sempre, ma mi adatto".

Miralem Pjanic

Credit Foto Getty Images

Sarà una notte particolare quella di mercoledì per Miralem Pjanic che, per la prima volta dopo il suo trasferimento al Barcellona, torna all'Allianz Stadium da avversario contro la sua ex Juventus. Il centrocampista bosniaco non nasconde l'emozione e parla delle sue difficoltà di inserimento nella squadra di Ronald Koeman in questo primo scorcio di stagione: "Chiaramente vorrei giocare ogni partita, ma mi sto adattando. Quello che mi importa è che la squadra faccia bene sia in campionato che in Champions. Al momento in Liga non sta andando come vogliamo, ma la stagione è lunga e dobbiamo fare un passo alla volta".

L'emozione di tornare allo Stadium

"Sono davvero contento ed emozionato di giocare contro la mia ex squadra. Ho dei ricordi davvero belli dei 4 anni passati alla Juve e sono felice di rivedere le persone con cui ho lavorato, la squadra e tutto lo staff. Conosco molto bene la mentalità che ha la Juve e so che sentono molto questa partita".

La concorrenza a centrocampo

"C'è in ogni grande squadra, è normale. Ma io sono qui per giocare e per aiutare la mia squadra. Toccherà al mister scegliere".

Sull'assenza di pubblico e su Messi

"Ovviamente sarei stato felice di salutare il pubblico, ma dobbiamo accettarlo nella speranza che questa situazione si risolva presto. Con Leo ho parlato di calcio, della Juve e degli anni che ho passato qua. Gli ho parlato bene della società, del presidente, dei compagni, del club e della storia e niente di più, ma era ben informato e sapeva tutto. Avere giocato con lui e Ronaldo è una cosa eccezionale per la mia carriera".
picture

Pirlo: "Le finali perse mi piacerebbe rigiocarle"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità