Juventus-Barcellona: probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo

Serie A
Juventus, ansia Bonucci: in difesa è emergenza
26/10/2020 A 08:34

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembelè, Griezmann, Ansu Fati; Messi. All. Koeman

Pirlo: "Le finali perse mi piacerebbe rigiocarle"

Le statistiche della partita

Questa sarà la quattordicesima partita tra Juventus e Barcellona in competizioni ufficiali.

La Juventus non ha perso in casa contro il Barcellona nelle precedenti sei partite (3v 3p).

Il Barcellona è attualmente imbattuto da sei partite contro squadre italiane in Champions League (4v 2p). L'ultima sconfitta è datata aprile 2018 contro la Roma.

Il Barcellona ha subito una sola sconfitta nelle ultime 17 partite in trasferta della fase a gironi di Champions League (10v 6p).

La Juventus vuole ottenere la quinta vittoria casalinga consecutiva in Champions League. La migliore serie di vittorie consecutive è di sei tra dicembre 2016 e ottobre 2017.

La vittoria della Juventus contro la Dinamo Kiev alla prima giornata è stata la 99esima vittoria in Champions League. Contro il Barça, la "Vecchia Signora" potrebbe essere la prima squadra italiana a raggiungere le 100 vittorie nella competizione.

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si sono già incontrati in cinque partite di Champions League. L'argentino ha segnato tre gol, il portoghese nessuno. Questa partita del 28 ottobre sarebbe la prima sfida nella competizione dal maggio 2011, quando si sono affrontati in semifinale.

Pirlo: "Le punizioni? Io e Koeman tiratori diversi"

Champions League
Coutinho salta Juve-Barcellona: lesione al bicipite femorale
25/10/2020 A 12:56
Serie A
Orsato: "Mancato rosso a Pjanic in Inter-Juve? Fu un errore"
13 ORE FA