Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Barcellona: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/10/2020 alle 15:28 GMT+1

Sfida numero 14 tra Juventus e Barcellona in competizioni europee. La Juve non perde in casa contro i blaugrana da 6 partite totali, mentre la squadra di Koeman è imbattuta da 6 match contro squadre italiane. Il confronto più famoso tra le due compagini è datato giugno 2015 in finale di Champions.

Leonardo Bonucci von Juventus Turin

Credit Foto Getty Images

Juventus-Barcellona: probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembelè, Griezmann, Ansu Fati; Messi. All. Koeman
picture

Pirlo: "Le finali perse mi piacerebbe rigiocarle"

Le statistiche della partita

Questa sarà la quattordicesima partita tra Juventus e Barcellona in competizioni ufficiali.
La Juventus non ha perso in casa contro il Barcellona nelle precedenti sei partite (3v 3p).
Il Barcellona è attualmente imbattuto da sei partite contro squadre italiane in Champions League (4v 2p). L'ultima sconfitta è datata aprile 2018 contro la Roma.
Il Barcellona ha subito una sola sconfitta nelle ultime 17 partite in trasferta della fase a gironi di Champions League (10v 6p).
La Juventus vuole ottenere la quinta vittoria casalinga consecutiva in Champions League. La migliore serie di vittorie consecutive è di sei tra dicembre 2016 e ottobre 2017.
La vittoria della Juventus contro la Dinamo Kiev alla prima giornata è stata la 99esima vittoria in Champions League. Contro il Barça, la "Vecchia Signora" potrebbe essere la prima squadra italiana a raggiungere le 100 vittorie nella competizione.
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si sono già incontrati in cinque partite di Champions League. L'argentino ha segnato tre gol, il portoghese nessuno. Questa partita del 28 ottobre sarebbe la prima sfida nella competizione dal maggio 2011, quando si sono affrontati in semifinale.
picture

Pirlo: "Le punizioni? Io e Koeman tiratori diversi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità