Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Dinamo Kiev: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/12/2020 alle 11:36 GMT+1

Probabili formazioni Champions League - Alla Juventus, già qualificata, serve una grande serata europea per ritrovarsi dopo il brutto pareggio di Benvento. Quella scesa in campo sabato pomeriggio era la brutta copia della formazione di Pirlo, ancora piuttosto scostante nelle prestazioni. La partita contro la Dinamo Kiev potrebbe servire come rilancio.

Matthijs de Ligt

Credit Foto Getty Images

Juventus-Dinamo Kiev, sfida valida per la quinta giornata del gruppo G della Champions League, si giocherà all'Allianz Stadium di Torino mercoledì 2 dicembre con fischio d'inizio alle ore 21:00. I bianconeri di Andrea Pirlo hanno raggiunto il passaggio del girone con due giornate d'anticipo nonostante la sconfitta con il Barcellona. L'avversario di mercoledì sarà la Dinamo Kiev, battuta 2-0 all'andata e con l'unico obiettivo di entrare in Europa League. La Juve è crollata dopo il pareggio di Benevento, ma questa partita europea può essere la serata giusta per ritrovarsi. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, e le statistiche Opta delle due formazioni in Champions League.
picture

Pirlo: "Quando perdi o pareggi nascono problemi che non esistono"

Juventus-Dinamo Kiev: probabili formazioni e statistiche

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Popov, Zabarnyi, Mykolenko; Andriyevskyi, Shaparenko; Tsygankov, Shepelev, De Pena; Verbic. All. Lucescu
Arbitro: Stephanie Frappart (Francia)
picture

Chi è Stephanie Frappart: la donna che dirigerà la Juve

Statistiche Opta

La Juventus ha vinto quattro dei cinque precedenti incontri tra il 1998 e il 2020 contro la Dinamo de Kiev.
Nessuna squadra ucraina ha battuto la Juventus in Champions League, che ha vinto cinque partite e pareggiato due di questi incontri.
La Dinamo Kiev ha vinto solo una delle 12 trasferte contro squadre italiane nelle principali competizioni europee (5p 6s): una vittoria per 3-0 sulla Roma nella fase a gironi della Champions League 2004 / 05.
La Juventus, già qualificata per gli ottavi di finale, ha perso solo due delle 26 partite casalinghe nella fase a gironi di Champions League (16v 8p).
La Dinamo Kiev ha vinto solo una delle ultime 12 partite di Champions League (4s 7p), quando ha sconfitto il Besiktas 6-0 a dicembre 2016.
Cristiano Ronaldo ha segnato tre gol in due partite di Champions League contro la Dinamo Kiev, entrambe con il Manchester United nel 2007. Se segnasse in questa partita, sarebbero passati 13 anni e 25 giorni dal suo ultimo gol contro gli ucraini. Sarebbe l'intervallo più lungo tra un gol e l'altro contro lo stesso rivale di un giocatore nella storia della competizione. Qualcosa che Gerard Piqué detiene ora contro la stessa Dinamo Kiev, 12 anni e 363 giorni tra novembre 2007 e Novembre 2020.
Álvaro Morata ha segnato cinque gol nelle sue quattro partite di Champions League in questa stagione, eguagliando il suo record nella competizione in una singola campagna (anche cinque nel 2014/15).
Dopo i suoi due assist nella sua ultima partita contro il Ferencvaros, nessuno ha prodotto più assist in questa Champions League di Juan Cuadrado (quattro come Kevin de Bruyne).
picture

Pirlo: "I punti persi iniziano a essere tanti"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità