Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Pirlo: "Dopo il gol dello 0-1 c'è stata un po' di paura. Morata ha avuto uno svenimento"

Simone Pace

Aggiornato 18/02/2021 alle 00:00 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - L'allenatore della Juventus commenta il ko con il Porto nell'andata degli ottavi di finale: "L'approccio è diventato sbagliato dopo il primo minuto. Quando prendi un gol così è normale che vengano a mancare un po' di sicurezze. L'esclusione di Morata? Non è al meglio, da quando è rientrato dall'influenza non si è più ripreso. Quando è finita la partita ha avuto uno svenimento".

Andrea Pirlo

Credit Foto Getty Images

"L'approccio è diventato sbagliato dopo il primo minuto perché quando prendi un gol così è normale che un po' di paura ti viene, ti mancano le sicurezze che non dovrebbero mai mancare quando giochi un ottavo di finale Però i ragazzi si sono un po' abbattuti perché non è sicuramente l'inizio che volevamo fare, abbiamo preso un gol strano". Così ai microfoni di Sky Andrea Pirlo commenta la sconfitta per 2-1 contro il Porto nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, un ko maturato al termine di una partita interpretata male dai bianconeri.

Sulla condizione fisica

"La stanchezza c'è dopo tante partite impegnative, non è facile mantenere lo stesso ritmo e lo stesso livello di attenzione, però quando giochi un ottavo di finale a eliminazione diretta questo non dovrebbe mai succedere. Fortunatamente siamo riusciti a rimettere in pista la gara di ritorno con il gol di Chiesa e adesso ci concentremo sul ritorno".

Su Kulusevski al posto di Morata

"Morata non stava bene, è qualche giorno che non è al meglio. Da quando è rientrato dall'influenza non si è più ripreso, è entrato nel momento del bisogno, ma appena finita la partita si è dovuto sdraiare, ha avuto uno svenimento".

Sulle condizioni di De Ligt e Chiellini

"De Ligt ha avuto solo un crampo fortunatamente, mentre Chiellini ha avuto un risentimento al polpaccio, Morata anche non stava bene fin da prima della partita. E' stato male anche adesso che è terminata, quindi un po' incerottati, ma dobbiamo cercare di recuperare".
picture

Pirlo: "Champions è obiettivo, Juve può arrivare in fondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità