Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La doppietta di Kean stende il Basaksehir, vince il PSG

Samuele Ragusa

Aggiornato 29/10/2020 alle 00:20 GMT+1

Il Basaksehir regge per un tempo, poi ci pensa l'attaccante ex Juventus a regalare al PSG la prima vittoria in questa Champions League con una doppietta.

Moise Kean, Basaksehir-PSG

Credit Foto Getty Images

La prima gioia in Champions Legaue per Moise Kean, la prima doppietta, la sua seconda consecutiva con la maglia del PSG. L'ex Juventus è il protagonista assoluto della sfida contro il Basaksehir, avversario sulla carta modesto ma che nella serata di Istanbul non aveva alcuna intenzione di regalare punti ai campioni di Francia. I tuchi, infatti, reggono per oltre 60 minuti al pressing francese, sfiorando in più di un'occasione anche il vantaggio trascinati dal loro capitano Visca, l'uomo più pericoloso dei suoi. Nel secondo tempo, però, viene fuori l'esperienza e il talento dei singoli, con Mbappé autentica spina nel fianco della difesa e Moise Kean finalizzatore: è lui a sbloccare la sfida dopo 64 minuti sugli sviluppi di un corner. PSG che non può contare su Neymar - sostituito al 26esimo dopo un problema all'inguine - e allora, a trascinare il PSG alla prima vittoria di questa edizione della Champions ci pensa ancora Kean: contropiede fulmineo dei ragazzi di Tuchel, che il classe 2000 azzurro finalizza in gol per il definitivo 0-2. Parigini che salgono a quota 3 punti in classifica, Basaksehir fermo all'ultimo posto del girone H ancora a secco di vittorie.

Il tabellino

ISTANBUL BASAKSEHIR-PSG 0-2
RETI: 64', 79' Kean
ASSIST: Mbappé
ISTANBUL BASAKSEHIR (4-3-3): Gunok 6; Rafael 5.5, Skrtel 6, Epureanu 5, Bolingoli 6.5 (dal 63' Kaldrim 6); Ozcan 5.5, Topal 6.5 (dal 68' Ba 5.5), Kahveci 6; Visca 6.5, Crivelli 5.5 (dall'81' Giuliano S.V.), Turuc 5.5 (dall'81' Aleksic S.V.). All. Buruk 6.5
PSG (4-2-3-1): Navas 6.5; Florenzi 6(dal 73' Kehrer 5.5), Danilo 6.5, Kimpembe 6.5, Kurzawa 6 (dall'87' Bakker S.V.); Herrera 5.5 (dall'87' Gana S.V.), Marquinhos 5.5; Di Maria 6 (dal 73' Rafinha 5.5), Neymar 6 (dal 26' Sarabia 6), Mbappé 7; Kean 7. All. Tuchel 6.5
ARBITRO: Andreas Ekberg (Svezia)
AMMONITI: 3' Crivelli, 49' Epureanu, 53' Topal, 83' Kehrer

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

15' - VISCA SFIORA IL VANTAGGIO! Ripartenza di Crivelli che trova in mezzo Visca: conclusione del numero 7 che si spegne di un soffio a lato del palo!
26' - CAMBIO FORZATO PSG! Non ce la fa Neymar dopo un problema muscolare, al suo posto Sarabia!
33' - DI MARIA FUORI DI UN SOFFIO! Conclusione ad incrociare da posizione defilata che termina di poco a lato!
46' - SARABIA SFIORA IL VANTAGGIO! Mbappé mette in mezzo per il numero 19 che calcia clamorosamente alto!
56' NAVAS SALVA SU VISCA! Contropiede Basaksehir, il numero 7 calcia di potenza e trova la risposta del portiere ospite!
64' - LA SBLOCCA IL PSG! ANCORA KEAN! Sugli sviluppi di un corner l'azzurro impatta totalmente indisturbato: palla all'angolino alto!
71' - TORUC A UN PASSO DAL PAREGGIO! Conclusione al volo dopo una confusa azione in area, para Navas!
79' - IL RADDOPPIO DEL PARIS! DOPPIETTA DI KEAN! Palla in mezzo di Sarabia, controllo e conclusione ravvicinata che non lascia scampo al portiere!

Il migliore

MOISE KEAN - E' il suo momento: seconda doppietta consecutiva e maturità che sembra finalmente essere stata trovata. A Parigi sembra aver trovato il proprio habitat naturale.

Il peggiore

ALEXANDRU EPUREANU - Visibilmente in affanno sul pressing del PSG, interventi duri e troppe volte in ritardo.
picture

Neymar e l'omaggio a Ronaldo: "Un idolo per tutti noi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità