Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio, Akpa Akpro: "Inzaghi? Il mio gol scritto nel destino"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/10/2020 alle 18:17 GMT+2

Protagonista nella vittoria della Lazio contro il Borussia Dortmund all'esordio in Champions League, il personaggio del momento parla alla radio ufficiale del club.

Jean-Daniel Akpa-Akpro and Ciro Immobile

Credit Foto Getty Images

E’ il personaggio del momento. Parla Akpa Akpro alla radio ufficiale della Lazio:
Nella vita è scritto tutto. Inzaghi ha fatto l’ultimo gol in Champions. Lui ora è l’allenatore e ha fatto esordire me in Champions. Speriamo di fare una bella figura sino alla fine
Dopo Genova la Lazio ha ricevuto tante critiche: "Con la Samp abbiamo fatto una brutta partita. Quindi ci siamo detti che dovevamo cambiare atteggiamento col Borussia e abbiamo sfornato la partita migliore da quando sono arrivato. Ora dobbiamo continuare così e aiutarci uno con l’altro. Serve questo per fare una grande stagione".
Akpa è subentrato sempre in queste gare: "Non mi aspettavo quando ho firmato che il mio ambientamento sarebbe stato così veloce. Ringrazio Inzaghi, ma devo dimostrare ancora tanto. Dare il massimo per tutti, per la società, il mister e i tifosi. Speriamo di continuare al meglio". Accolto alla grande dal gruppo: "Scherziamo sempre con i compagni, c’è tanta unione e lo si è visto col Dortmund. C’è una bella atmosfera nello spogliatoio".
Tanti recuperi palla del centrocampista contro i tedeschi martedì sera e anche la rete: "Non ero sicuro di fare gol, Ciro mi ha fatto un assist perfetto, migliore del mio gol e lo ringrazio. Dopo la partita ho visto i miei bambini dopo tre settimane, ho festeggiato con loro, ma non ho molto tempo per pensarci. E’ un grande momento per me, ma fra tre giorni c’è il Bologna e devo essere concentrato solo su questo. Bisogna mantenere la continuità sabato pomeriggio, è fondamentale".
Glielo aveva predetto l’amico Drogba: "Mi sono scritto con Didier prima del mio esordio in Champions dicendogli che la sera avrei realizzato il mio sogno. Poi sono entrato e ho pure segnato. Lui mi ha scritto dopo la partita: 'Fra questo è niente, rimani concentrato. Se farai le cose bene, tutto andrà bene'".
Dopo la caduta al Tolosa, Akpa Akpro è voluto ripartire dall’Italia: "Perché il mio idolo era Zidane e amo il calcio qui. La Juve, Milano e la Lazio...". Lotito ha creduto tanto in lui: "Mi diceva di fare bene, ma non pensavo che mi avrebbe portato dalla Salernitana a Roma".
picture

Inzaghi: "Lazio, che impresa! Difficile sognarla gara così"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità