Lazio-Bayern Monaco, match valido per gli ottavi di finale di andata della Champions League 2020/21, si é concluso con il punteggio di 1-4. A segno Lewandowski, Musiala, Sané nel primo tempo, autorete di Acerbi e gol della bandiera di Correa nella ripresa. Il risultato dell'Olimpico certifica la differenza di valore tra le due formazioni e rende praticamente certa la qualificazione ai quarti per i bavaresi. Gara diretta da Orel Grinfeeld, resa della squadra di Simone Inzaghi, ennesima grande prova europea di quella di Flick. Sull'1-0 Bayern proteste biancocelesti per una decisione arbitrale: Milinkovic-Savic era andato giú in area per un contatto molto dubbio con Boateng, non ravvisato dal direttore di gara.

Il tabellino di Lazio-Bayern Monaco 1-4 (primo tempo 0-3)

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (Dal 54' Hoedt), Acerbi, Musacchio (Dal 31' Lulic); Lazzari, Milinkovic-Savic (Dal 81' Akpa Akpro), Leiva (Dal 54' Escalante), Luis Alberto (Dal 81' Cataldi), Marusic; Immobile, Correa. All. S. Inzaghi
Serie A
Sarri: "Derby? Bello ma ero più teso per Sangiovannese-Montevarchi"
11 ORE FA
BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Sule, J. Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Musiala (Dal 89' Choupo-Moting); Sané (Dal 89' Sarr), Goretzka (Dal 63' Martinez), Coman (Dal 75' Hernandez); Lewandowski. All. Flick
Arbitro: Orel Grinfeeld (Israele)
Gol: 9' Lewandowski (B), 24' Musiala (B), 42' Sané (B), 47' aut. Acerbi (L), 49' Correa (L)
Ammoniti: Luis Alberto, Leiva, Correa, Marusic, Escalante, Kimmich, Coman

Sané - Lazio-Bayern Monaco - Champions League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

9' - LEWANDOWSKI! GOL! 0-1 BAYERN! Leiva passa a MUSACCHIO, che sbaglia tutto: retropassaggio errato, Lewandowski recupera, salta Reina e col mancino appoggia in rete.
18' - Episodio in area di rigore bavarese. MILINKOVIC va giú in un contrasto con Boateng. Grinfeeld lascia correre. Episodio molto dubbio.
24' - MUSIALA! GOL! 0-2 Bayern. Goretzka riceve da Davies e serve Musiala al limite. Destro rasoterra all'angolino.
40' - Lazio pericolosa. Lazzari va via a destra e crossa, sul secondo palo arriva Lulic che serve IMMOBILE. Tiro di sinistro, deviato in corner da Boateng.
42' - SANÉ! GOL! 0-3 BAYERN! Patric sbaglia tutto, riparte COMAN, che siede ACERBI e calcia, para REINA, poi a porta vuota Sané mette dentro.
47' - AUTOGOL DI ACERBI! 4-0 Bayern! Lazio demolita. Se ne va a sinistra Sané, salta Patric, cross e Acerbi in modo maldestro e sfortunato insacca.
49' - CORREA! GOL! 1-4 Lazio! Luis Alberto serve Correa, che nello stretto controlla, si infila in area e batte Neuer.

Lewandowski - Lazio-Bayern Monaco - Champions League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Leroy SANÉ - Parte da destra e si accentra con un movimento che manda in tilt i difensori della Lazio. Segna il gol dello 0-3 con un tocco comodissimo a porta vuota, poi propizia l'autorete di Acerbi con una ripartenza col turbo e una sterzata da urlo su Patric. Imprendibile.

Il peggiore

Mateo MUSACCHIO - Imperdonabile l'errore che regala a Lewandowski il pallone dello 0-1. Un retropassaggio sciagurato e insensato che spiana la strada al Bayern e mette ko la Lazio dal punto di vista psicologico. Esce dopo mezz'ora.

La statistica

Per la prima volta la Lazio ha subito tre reti nel primo tempo di una partita interna di Champions League (Opta)

Il momento social

Inzaghi: "Lazio-Bayern il coronamento di 5 anni di lavoro"

Serie A
Mourinho: "Rapuano ha fatto una ca**ta perché giovane, migliorerà"
16 ORE FA
Bundesliga
Il Bayern (in 10) passa a Fürth: Lewandowski a secco
IERI A 18:21