Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio, Champions League, Ciro Immobile: "Sudo sempre la maglia, sono fiero di me"

Carlo Filippo Vardelli

Pubblicato 19/10/2020 alle 18:14 GMT+2

Alla vigilia dell'esordio in Champions contro il Borussia Dortmund, Ciro Immobile ha presentato la sfida in conferenza stampa. L'ex di turno torna a disposizione di Inzaghi lasciandosi alle spalle le critiche in nazionale.

Ciro Immobile (Lazio Rom)

Credit Foto Getty Images

"Voglio ringraziare Florenzi per le bellissime parole che ha speso per me, ma anche il mister e lo staff. Io ho raggiunto una maturità tale da lasciarmi scivolare le critiche addosso, ho sbagliato un gol dove tutti si aspettavano che l’avrei buttata dentro. Io sono soddisfatto e fiero di quello che faccio per la mia Nazionale, esco con la maglia sempre sudata di sudore".
E' questa la risposta che Ciro Immobile rivolge alle critiche ricevute in nazionale dopo il gol sbagliato a tu per tu con Cillessen. Il nativo di Torre Annunziata si è messo alle spalle l'errore e punta dritto alla partita con il Dortmund: sarà sfida frontale contro Haaland.
"Il Borussia è la squadra più forte per farlo diventare un campione nel futuro. Ha fatto una stagione pazzesca e ha ricominciato allo stesso modo. Sarà difficile da affrontare e dovremo tenere gli occhi aperti".
Una sfida doppiamente difficile considerato il momento negativo dei biancocelesti: sabato la squadra ha perso per 3-0 in quel di Genova.
"La consapevolezza, l’unione, la compattezza, sono le cose che ci hanno sempre contraddistinti. La squadra era un po’ triste dopo Genova per via del risultato, ma siamo tutti emozionati ed orgogliosi per l’esordio in Champions, non penso che la testa sia ancora a Marassi. Ci prendiamo le critiche, ma guardiamo avanti. Nemmeno lo scorso anno siamo partiti alla grandissima".
Un esordio a porte chiuse.
"I tifosi sono stati l’arma in più soprattutto nei momenti negativi, ci hanno spinti a raggiungere il risultato anche dopo il novantesimo. Avremmo voluto un altro esordio ma faremo un grande esordio anche per loro".
picture

Lazio, le avversarie nel Girone F di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità