Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio, Inzaghi: "Ritrovata umiltà, ma il Dortmund rimane favorito"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/10/2020 alle 00:06 GMT+2

L'allenatore biancoceleste dopo il successo contro i tedeschi al debutto: "Per riprenderci bastava questo, umiltà e qualche giocatore recuperato"

Simone Inzaghi

Credit Foto Getty Images

"Penso che la cosa che mi è piaciuta di più è l'umiltà. Era un avversario fortissimo, con tanta qualità. Noi abbiamo fatto una gara di sacrificio, siamo stati bravi. Per riprenderci bastava questo, umiltà e qualche giocatore recuperato".
Simone Inzaghi si gode il debutto da sogno della sua Lazio che dopo 13 anni di astinenza da Champions è ripartita dal 3-1 sul Borussia Dortmund all'Olimpico.
"È un girone aperto, nonostante la sconfitta il Borussia rimane la favorita. Anche il Bruges e lo Zenit possono fare bene. Correa e Immobile hanno fatto un lavoro incredibile, di sacrificio per la squadra. Per noi è stato importantissimo, potevano fare un gol in più ma sono stati bravissimi. Anche Muriqi e Caicedo hanno fatto un gran lavoro quando sono entrati. Noi siamo partiti con un po' ritardo, dovuto anche a degli infortuni inaspettati. Come Luiz Felipe, che per noi è molto importante. Al 54' aveva i crampi ma potevo immaginarmelo. Ha fatto due allenamenti e oggi l'ho messo in una partita importante, a marcare Haaland. Dobbiamo recuperare giocatori importanti, mancano Lulic, Radu, Lazzari, Cataldi. Insomma, quando li recupereremo saremo competitivi come siamo sempre stati. In Champions, in campionato e in Coppa Italia''.
Chiusura sul rinnovo di contratto e delle voci che avrebbero accostato Massimiliano Allegri alla panchina biancoceleste.
"Con il presidente ci siamo sentiti come facciamo sempre, con grande tranquillità. Dopo una sconfitta è normale che si parli. Da 15 anni lavoro con Lotito, è normale che vuole sapere quale siano i problemi. Le voci sugli allenatori corrono sempre, ci siederemo a parlare al momento giusto".
picture

Lazio, le avversarie nel Girone F di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità