Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Zenit: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/11/2020 alle 19:13 GMT+1

Probabili formazioni Champions League - La sfida dell'andata, terminata 1-1, è stata il primo confronto Europeo tra Lazio e Zenit. I biancocelesti sono secondi nel girone con 5 punti dopo tre partite, mentre i russi hanno un solo punto guadagnato proprio contro la Lazio. Con una vittoria, i biancocelesti farebbero un passo avanti nel discorso qualificazione.

Jean-Daniel Akpa-Akpro and Ciro Immobile

Credit Foto Getty Images

Lazio-Zenit, sfida valida per la quarta giornata del girone F della Champions League, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma martedì 24 novembre con fischio d'inizio alle ore 21:00. I biancocelesti di , imbattuti da sette turni tra Italia ed Europa, provano a mettere al sicuro il passaggio alla seconda fase con il match casalingo contro gli ultimi in classifica. L'ultimo turno di campionato ha visto una bella vittoria contro il Crotone per 2-0 sotto il diluvio calabrese. Nel match d'andata in Russia la sfida è terminata 1-1 con la rete in extremis con Caicedo in risposta ad Erokhin, però i capitolini sono imbattuti in Europa e con 5 punti in classifica. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, e le statistiche Opta delle due formazioni in Champions League.

Lazio-Zenit: probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. All. Inzaghi
ZENIT (4-3-3): M. Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskiy, Douglas Santos; Zirkhov, Barrios, Ozdoev; Kuzyaev, Dzyuba, Erokhin. All. Semak
Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)

Statistiche Opta

L'unico precedente incontro europeo tra Lazio e Zenit è stato alla terza giornata di questa stagione, un pareggio per 1-1.
La Lazio non ha mai perso contro rivali russe nelle principali competizioni europee, anche se quattro di queste partite sono finite in parità (1v).
L'ultima trasferta dello Zenit in Champions League si è conclusa con una vittoria per 1-0 sul Milan nel dicembre 2012. È l'unica vittoria fuori casa dello Zenit in Italia in una competizione europea (5P 1v 1p 3s).
La Lazio non perde nelle prime tre partite della fase a gironi di Champions League (1v 2p) per la prima volta dalla prima fase a gironi della stagione 1999/00, quando ha superato il girone.
Compresi i turni di qualificazione, lo Zenit non ha vinto in 13 trasferte europee (3p 10s). L'ultima vittoria in trasferta è stata un 1-3 contro la Real Sociedad a dicembre 2017 in Europa League.
La Lazio cerca di vincere due partite consecutive di Champions League per la prima volta dall'ottobre 2001, quando ha battuto PSV e Galatasaray.
Dzyuba ha partecipato a 12 gol in 15 partite della fase a gironi di Champions League con lo Zenit (8 gol, 4 assist), assistendo il gol di Aleksandr Erokhin contro la Lazio nella terza giornata.
picture

Inzaghi: "Contro lo Zenit servirà carattere"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità