Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool, Klopp presenta l'Atalanta: "Segna tanti gol, mi diverte guardarla"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2021 alle 16:32 GMT+1

Il tecnico dei Reds ha parlato con la stampa alla vigilia della sfida di Champions contro l'Atalanta: "Gasperini ha valorizzato le caratteristiche dei singoli in modo incredibilmente intelligente. Mi diverto a guardarli, sembrano il Leeds".

Jurgen Klopp

Credit Foto Getty Images

Nonostante qualche gol incassato di troppo e qualche assenza pesante (van Dijk su tutti), il Liverpool di Jurgen Klopp rimane una delle squadre più forti del mondo. I Reds, ancora imbattuti ed imperforati in Champions, martedì sera si presenteranno al Gewiss Stadium di Bergamo per giocarsi la leadership del girone D con l'Atalanta. Una sfida difficile, che il tecnico tedesco affronta con il massimo dell'attenzione.
L'Atalanta è un'ottima squadra. Ha un sistema di gioco in cui tutti sanno cosa fare e utilizza gli attaccanti in modo intelligente. Sono bravi a trovare la via del gol, segnano tanto e mi divertono: possiamo imparare molto da loro.
Assomiglia al Leeds. I calciatori sono top e lo scouting anche. Le capacità dei singoli vengono valorizzate da Gasperini in modo incredibilmente intelligente. In generale le squadre italiane sono eccezionali nel difendere, ma l'Atalanta ha anche una straordinaria efficacia offensiva. E' la prima volta che ci giochiamo contro, dovremo essere particolarmente attenti nella fase difensiva, come un blocco unico. Gomez può andare dove vuole, è difficilissimo tenerlo. Cercheremo difenderci al meglio".

Qualche dubbio di formazione

"Abbiamo giocato due giorni fa, dobbiamo valutare con lo staff le condizioni dei singoli. Dobbiamo far fronte a diverse situazioni, valutare come tutti certe difficoltà. Siamo solo all'inizio della stagione, quindi non dovremmo pensare troppo a come siamo posizionati nelle diverse competizioni. Ieri è stato un recupero per alcuni e un normale allenamento per gli altri, quindi ora dobbiamo vedere come si sentono i ragazzi oggi. E' abbastanza presto ora e non ho tutte le informazioni. Abbiamo un altro giorno per decidere".
Naby Keita e Joel Matip si sono allenati a Melwood dopo la vittoria di sabato sul West Ham, ma potrebbero partire dalla panchina.
picture

Atalanta, le avversarie nel Girone D di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità