Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pirlo: "Siamo una squadra in costruzione"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/10/2020 alle 08:41 GMT+1

Il tecnico della Juventus ha parlato a margine della sconfitta per 2-0 arrivata dal Barcellona: "Dobbiamo migliorare, ma ci servirà per crescere".

Andrea Pirlo, Juventus-Barcellona

Credit Foto Getty Images

Sulla partita

"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra che sa giocare a calcio e che è più avanti nel percorso. Hanno giocatori abituati a queste partite, noi invece siamo in costruzione e avevamo calciatori al secondo gettone in Champions League. Sapevamo di fare questo tipo di partita, alla fine è una gara che ci servirà per la crescita".

Sul problema costruzione e risultati

"E' sempre il momento dei risultati. Spero di avere al più presto anche altri calciatori, perché ora siamo contati. E' difficile per loro fare tante partite ravvicinate, specie per i più giovani che non sono".
picture

Pirlo: "Juve in transizione? Non sono qui per non vincere"

Sulla posizione di Kulusevski e Dybala

"Dovevamo posizionarci meglio sul campo. Abbiamo provato a tenerli sfalsati, occupare posizioni diversi. Invece in certe occasioni erano troppo vicini".

Sulle scelte tattiche della ripresa

"Avevamo provato a tenere Chiesa sempre largo, avanzando Rabiot da mezzala e Bentancur più al centro, con Cuadrado a fare quasi da mezzala e inserirsi, per tenere Kulusevski dall'altro lato. L'obiettivo era quello di fare l'uno contro uno con Chiesa e portare via Sergi Roberto, sfruttando l'inserimento di Rabiot".
picture

Pirlo: "Bernardeschi ha perso fiducia, non si diverte"

Sulla velocità di costruzione della Juventus

"Bisogna essere più veloci nel cambiare gioco. Giochiamo con un giocatore largo per portarlo all'uno contro uno, invece non ci siamo riusciti".

Sul centrocampo: meno forte rispetto al passato?

"Fa parte dei cicli del calcio, della Juventus. Prima il nostro centrocampo era composto da grandissimi calciatori, anche con esperienza internazionale. Invece adesso ci sono tanti giovani. Arthur, Bentancur, Rabiot sono giovani. C'è voglia di migliorare per arrivare a giocare una partita alla pari col Barcellona".
picture

Pirlo: "Vi spiego perché il Barça è rodato pur se giocano i 2002"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità