Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Real Madrid-Inter, moviola: su Hakimi spinta di Mendy?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/11/2020 alle 09:11 GMT+1

Analizziamo gli episodi arbitrali più discussi del match di Valdebebas diretto dal francese Clement Turpin.

La spinta di Mendy ai danni di Hakimi

Credit Foto Eurosport

22' HAKIMI CADE IN AREA - Hakimi va via sulla destra e cade in area dopo un contatto con Mendy. Contatto molto leggero, così come timide sono le proteste dell'esterno interista. Hakimi in ogni caso era partito in posizione di offside.
picture

Conte: "L'Inter pensa da grande, c'è fiducia"

25' GOL DEL REAL! Hakimi da metà campo lascia partire un retropassaggio debole per Handanovic: Benzema intuisce, evita in dribbling il portiere nerazzurro e deposita comodamente a porta vuota. Qualche dubbio rimane sull'entità della spinta di Mendy ai danni di Hakimi. Turpin concede il gol e il VAR non interviene.
44' AMMONITO VIDAL - Il cileno entra in tackle scivolato in ritardo su Lucas Vazquez nella metà campo all'altezza della linea di metà campo: intervento duro e inutile, giusto il giallo estratto da Turpin.
picture

Eden Hazard e Achraf Hakimi - Real Madrid-Inter Champions League 2020-21

Credit Foto Getty Images

48' AMMONITO MENDY - Cartellino giallo per il terzino sinistro che entra in ritardo su Hakimi rifilandogli un pestone sulla trequarti destra.
51' AMMONITO BROZOVIC - Il centrocampista croato entra da dietro su Hazard sulla trequarti d'attacco del Real: anche in questo caso il cartellino giallo ci sta tutto.
62' AMMONITO VALVERDE - Intervento in ritardo a metà campo su Barella che l'aveva saltato in dribbling: inevitabile il cartellino giallo per il centrocampista del Real Madrid..
72' AMMONITO BARELLA - Ingenuità del centrocampista nerazzurro della Nazionale, che per un fallo a centrocampo protesta troppo contro l'arbitro Turpin che non gradisce e lo ammonisce.
picture

Arturo Vidal ammonito da Trupier, Real Madrid-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

81' MANO DI RODRYGO AL LIMITE DELL'AREA - Proteste vibranti dell’Inter per un tocco di mano al limite dell’area di rigore del Real Madrid. Parte tutto da un cross rasoterra di Gagliardini dalla fascia destra, che finisce fra i piedi di Rodrygo che nel tentativo di deviare il pallone, prima tocco la sfera col braccio poi lo rinvia col piede. Ci stava la punizione per i nerazzurri dal limite.
85’ AMMONITO CASEMIRO – Solita iniziativa caparbia di Lautaro Martinez che si libera della marcatura sulla trequarti del Real e costringe Casemiro ad affondarlo con un tackle deciso. Giusto il cartellino giallo per il mediano brasiliano.
picture

Conte: "Potevo andare al Real, ma ho detto no"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità