Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salisburgo-Bayern Monaco 2-6: Flick non si ferma mai

Francesco Sessa

Aggiornato 03/11/2020 alle 23:08 GMT+1

Gli uomini di Flick non giocano la loro miglior partita, soffrono per lunghi tratti ma alla fine dilagano: punteggio pieno per i bavaresi.

Jérôme Boateng (links) und Joshua Kimmich | FC Bayern

Credit Foto Getty Images

Quello che fa spavento del Bayern Monaco è che dopo una prestazione tutt'altro che convincente arriva un 6-2 in trasferta in Champions League. Sì perché il Salisburgo gioca una partita attenta, precisa e coraggiosa, tanto da portarsi meritatamente sul 2-2 a metà secondo tempo con Okugawa dopo essere stato in vantaggio a inizio partita con Berisha prima del rigore di Lewandowski e dell'autogol di Kristensen. Gli uomini di Marsch iniziano a credere nell'impresa, ma la rete al 79' di Boateng è l'inizio della goleada: Sané, ancora Lewandowski ed Hernandez infliggono una punizione troppo severa al Salisburgo. I bavaresi volano a nove punti e a +5 dall'Atletico secondo, il Salisburgo resta ultimo con un punto.

Il tabellino

SALISBURGO-BAYERN MONACO 2-6 (primo tempo 1-2)
SALISBURGO (4-4-2): Stankovic 6,5; Kristensen 5, Ramalho 6,5, Wober 5,5, Ulmer 6; Mwepu 6,5, Camara 5,5, Junuzovic 6 (dal 65' Okafor 5), Szoboszlai 6; Berisha 6,5 (dal 76' Onguene S.V.), Koita 6 (dal 65' Okugawa 7). All.: Marsch 6,5.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 7; Pavard 6 (dal 74' Sarr 6), Boateng 7, Alaba 6, Hernandez 6,5; Kimmich 6,5, Tolisso 5,5 (dal 74' Javi Martinez 6); Gnabry 6,5 (dal 90' Douglas Costa), Muller 6 (dal 90' Musiala), Coman 6 (dal 75' Sané 7); Lewandowski 6,5. All.: Flick 7.
Gol: 4' Berisha (S), 21' rig. Lewandowski (B), 44' aut. Kristensen (S), 66' Okugawa (S), 79' Boateng (B), 84' Sané (B), 88' Lewandowski (B), 92' Hernandez (B)
Assist: 2-2 Ramalho (S), 2-3 Boateng (B), 2-5 Kimmich (B)
Ammoniti: Pavard (B), Camara (S), Gnabry (B), Mwepu (S)
picture

Mergim Berisha of RB Salzburg scores his sides first goal during the UEFA Champions League Group A stage match between RB Salzburg and FC Bayern Muenchen at Red Bull Arena on November 03, 2020 in Salzburg, Austria. Football Stadiums around Europe remain e

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 13 momenti chiave

4’ GOL DI BERISHA - Padroni di casa in vantaggio: mancino vincente da pochi passi dopo una conclusione ribattuta di Koita.
13’ TOLTO IL RIGORE AL BAYERN - Szoboszlai colpisce Hernandez, penalty per i bavaresi. Ma c’è l’on-field review: è Hernandez a cercare il contatto, rigore tolto giustamente al Bayern.
16’ ANNULLATO IL GOL DI GNABRY - Rete, ma c'è fuorigioco: gran diagonale nell'angolino, ma la posizione di partenza è irregolare.
20’ LEWANDOWSKI SU RIGORE - Virata di Muller in area di rigore, intervento falloso di Mwepu: rigore per il Bayern. Il polacco apre il piattone e spiazza Stankovic.
37’ LEWANDOWSKI SI DIVORA IL GOL - Coman sfonda sulla sinistra, il polacco può servire Gnabry ma decide di calciare: pallone alto sopra la traversa.
44’ AUTOGOL DI KRISTENSEN - Muller entra in area dalla destra su palla di Lewandowski, aspetta il momento giusto e mette dentro un pallone forte: deviazione decisiva del difensore.
46' NEUER MIRACOLOSO - Mwepu parte in posizione regolare e apre il piattone sul secondo palo, grande intervento del portiere del Bayern.
64' TRAVERSA DI COMAN - Ottimo spunto del francese, che va via a Kristensen e calcia di sinistro: traversa scheggiata.
66' PARI DI OKUGAWA - Appena entrato: diagonale vincente su gran palla di Ramalho.
79' GOL DI BOATENG - Angolo di Kimmich, colpo di testa vincente nell'angolino.
83' GRAN GOL DI SANE - Contropiede degli ospiti, l'ex City sterza benissimo e con il sinistro insacca sotto l'incrocio.
88' DOPPIETTA DI LEWANDOWSKI - Punizione severissima per il Salisburgo: cross sul secondo palo di Kimmich, stacco vincente del polacco.
92' ANCHE HERNANDEZ - Sinistro deviato che si insacca sotto la traversa.

Il momento social

Il migliore

Robert LEWANDOWSKI - Serata normale e torna a casa con due gol. Gli aggettivi per questo giocatore sono finiti da un pezzo.

Il peggiore

Noah OKAFOR - Entra malissimo: ha una palla per volare in contropiede in campo aperto ma sciupa l'occasione quando la partita è ancora in bilico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità