"Di solito i marinai quando sono in tempesta trovano la via d'uscita. I ragazzi hanno fatto bene contro i campioni d'Europa, abbiamo sofferto poco tranne un tiro e un colpo di testa di Lukaku. Abbiamo sbagliato qualche contropiede, ma sono contento. Due partite e 6 punti, è un bel passo avanti verso la qualificazione". Ai microfoni di Prime Video il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri commenta così il successo per 1-0 dei bianconeri sul Chelsea all'Allianz Stadium nel match valido per la seconda giornata del Girone H di Champions League.

Sull'aspetto tattico

Champions League
Juve-Chelsea 1-0, pagelle: Chiesa fantastico, Lukaku flop
29/09/2021 A 21:07
"Giocando con i tre davanti pensavo avessimo dei vantaggi, poi ho messo Chiesa centravanti con Bernardeschi dietro e lì siamo andati meglio".

Sul centrocampo

"Vediamo di recuperare Arthur che tornerà dopo la sosta. Locatelli ha fatto bene nel proporsi e nello schermare Lukaku. Insieme a Bentancur ha fatto un'ottima coppia. Rabiot non ha iniziato bene ma ha finito in crescendo".

Sul peso della vittoria

"La Juventus deve vincere le partite anche così, e per vincere queste partite devi soffrire e avere voglia di fare risultato. I ragazzi lo hanno fatto con rispetto dei campioni d'Europa e Szczesny grandi parate non ne ha fatte".

Chiellini show con Allegri: "Non faccio e non farò mai l'allenatore"

Champions League
Impresa Juventus: battuto il Chelsea 1-0
29/09/2021 A 16:42
Serie A
Allegri: "Polemiche su Orsato? In Italia modo di pensare è questo..."
4 ORE FA