Carlo Ancelotti, allenatore del Real, mette le subito le cose in chiaro: "Il Real Madrid vuole vincere la Champions", lo ha detto chiaro e tondo nel corso della conferenza stampa pre-partita di Inter-Real.
L'Inter ha mantenuto quasi la stessa struttura dell'anno scorso, ha giocatori forti e sta giocando bene. Ma noi vogliamo essere competitivi e giocare una bella partita. Dire che il Real è favorito nella corsa al titolo per me è difficile. Ci sono tante squadre forti. Il Real darà il massimo e farà del proprio meglio per essere competitivo".

Torneo speciale

Champions League
Ronaldo è il calciatore più pagato al mondo: l'ex Juve davanti a Messi
22/09/2021 A 17:19
"La Champions per me è speciale, l'ho vinta da calciatore e mi sono rimasti ottimi ricordi, così come quando l'ho vinta da allenatore, soprattutto la Decima. La struttura è la stessa, hanno perso giocatori importanti e preso giocatori importanti e hanno nuove metodologie di lavoro che danno nuovi stimoli".

Problemi per Bale

"Bale ha avuto un problema durante l'allenamento e sarà fuori qualche giorno Marcelo stava bene, si è allenato bene, poi a fine sessione ha avuto un problemino che non gli ha permesso di essere qui. Alaba si è allenato individualmente - ha aggiunto - oggi lavorerà con la squadra. Vedremo ma penso possa giocare. Modric si riposerà, ma fino a domani sera alle 20.30".

Cresce Vinicius

"Cerco di trattare Vinicius come tutti gli altri, gli chiedo di essere concentrato e focalizzato sul lavoro. Ora ha fiducia e sta bene fisicamente, magari i momenti brutti gli stanno dando ulteriore motivazione oggi - ha detto di lui il tecnico, mentre Benzema lo ha incoronato - Vini è un giocatore forte, è cresciuto e in questo inizio di Liga sta segnando molto. Io sono sempre al suo fianco, ci parlo, se posso ci parlo e lo consiglio perché è un giocatore top"

Benzema pensa al Pallone d'Oro

"Mbappé? Se ne è parlato tanto, ma io voglio pensare solo alla partita di domani. Pallone d'Oro? E' il sogno di tutti i giocatori e ovviamente anche il mio, ma l'importante è ciò che faccio con i miei compagni, voglio vincere titoli".
CALENDARIO | CLASSIFICHE | MARCATORI | NOTIZIE

Milan, le avversarie nel Girone B di Champions League

Champions League
Tribunale di Madrid contro la UEFA: "Tolga sanzioni a Juve, Real e Barça"
20/09/2021 A 19:20
Champions League
Segna in Champions e suo padre muore poco dopo: la triste notte di Aké
16/09/2021 A 16:05