Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League Atalanta-Young Boys Gian Piero Gasperini: "Muriel è arruolabile, può andare in panchina"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/09/2021 alle 16:52 GMT+2

SERIE A - Gian Piero Gasperini prima della sfida fra Atalanta e Young Boys: "Oggi faremo un provino definitivo, ma visto quel che ha fatto negli scorsi giorni penso possa tornare in panchina, è disponibile e arruolabile".

Gasperini, Muriel - Parma-Atalanta - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Gian Piero Gasperini ha parlato prima della sfida fra Atalanta e Young Boys prevista per domani sera, mercoledì alle ore 18.45, al Gewiss Stadium di Bergamo. "È una gara importante ma non decisiva, il fatto che lo Young Boys abbia battuto il Manchester rende tutto più complicato. È importante, ma quelle decisive arriveranno più avanti".

Sullo Young Boys

"È una squadra ben organizzata, ha sempre giocato 4-4-2 ma con il Manchester United ha variato. È una squadra abituata e allenata per vincere, nelle ultime dieci partite ne ha vinte 9 e pareggiata una, attacca con tutti quanti. È una squadra di sicuro valore, ma domani dobbiamo fare una gara fondamentale per portare a casa i tre punti".

Su Muriel

"Per quanto riguarda Muriel oggi faremo un provino definitivo, ma visto quel che ha fatto negli scorsi giorni penso possa tornare in panchina, è disponibile e arruolabile".

Recupero post Inter

"Non è così scientifico, noi a Salerno abbiamo giocato dopo quattro giorni e siamo stati molto più in difficoltà che contro il Sassuolo dove abbiamo giocato dopo tre giorni. Sotto l'aspetto fisico e atletico, recuperare dopo quattro giorni è possibile e agevole. Sono le energie nervose a essere più imprevedibili, anche da soggetto a soggetto. Qui c'è il vantaggio di giocare la partita di Champions: non ci sono grossi problemi dal punto di vista nervoso, perché sono talmente di prestigio e valore che tutti le sentono nel modo giusto".

Questione antidoping

"C'è una sentenza, non ho altro da aggiungere. È equa e giusta, spero sia finita".
(Il tecnico dell’Atalanta era stato deferito il 13 aprile scorso per avere insultato un ispettore durante un controllo a sorpresa. Questa la sentenza: "Oggi l'esito dell'udienza di ieri, con la seguente nota di biasimo: "Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Gian Piero Gasperini (tesserato FIGC), visti gli artt. 3.3, 13.3 del CSA 2021 afferma la responsabilità dello stesso in ordine all’addebito ascrittogli e dispone nei confronti del predetto la sanzione della nota di biasimo. Condanna il Sig. Gian Piero Gasperini al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00", ndr)

Freuler: "Young Boys avversario temibile"

"È una squadra di valore, ha vinto quattro volte il campionato svizzero. Ci aspetta una partita molto difficile. Quando ero in Svizzera non era facile giocare contro di loro."

Freuler: "L'Italia degli Europei è un esempio per noi"

Noi sappiamo come è il calcio oggi. Se giochi da squadra puoi arrivare da qualsiasi parte. Lo abbiamo visto con l'Italia agli Europei. InSvizzera si guarda molto la Bundesliga; anche io da ragazzo la guardavo e non conoscevo bene la serie A. Ma se facciamo due belle partite possiamo far cambiare idea ai tifosi svizzeri. Noi abbiamo portato sul campo il nostro lavoro, con degli ottimi risultati. Dobbiamo cercare di migliorare sempre".
picture

Gasperini: "Dalla Champions abbiamo sempre imparato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità