Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Barcellona, ottavi a rischio: il Benfica strappa il pari. Lilla, vittoria e primato nel girone

Giulio Martina

Aggiornato 23/11/2021 alle 23:27 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Al Camp Nou il Benfica strappa lo 0-0 e resta a -2 dai catalani che nell'ultima giornata dovranno andare a giocare nella tana del Bayern. Il Lilla batte il Salisburgo e vola in testa al girone, mentre il Siviglia resta in corsa piegando il Wolfsburg. Pari Zenit al 92' in casa del Malmo.

Araújo se lamenta por el gol anulado contra el Benfica

Credit Foto Getty Images

Gruppo E: BARCELLONA-BENFICA 0-0
Serviva una vittoria alla squadra di Xavi, ma al fischio finale i catalani si possono dire soddisfatti di avere portato a casa quanto meno il pareggio. Partita bloccata con i portoghesi meglio messi in campo e consapevoli di potersi concedere il pari. I padroni di casa non si accendono mai e andrebbero addirittura sotto con il gol di Otamendi nel primo tempo, annullato per una presunta uscita del pallone su esecuzione del corner. Nel finale Seferovic si divora un gol a porta vuota e cestina il match point qualificazione per il Benfica a cui comunque potrebbe bastare battere la Dinamo Kiev all'ultima giornata. Per il Barcellona, invece, solamente la vittoria in casa del Bayern garantirebbe sicuramente gli ottavi di finale.
picture

Seferovic (Benfica-Barcelona)

Credit Foto Eurosport

Barcellona (4-3-3) - Ter Stegen; Ronald Araujo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba, De Jong, Busquets, Nico Gonzalez; Demir, Depay, Gavi.
Benfica (3-4-2-1) - Vlachodimos; André Almeida, Otamendi, Vertonghen; Gilberto, Weigl, Joao Mario, Grimaldo; Rafa Silva, Everton; Yaremchuk.
1. BAYERN15
2. BARCELLONA7
3. BENFICA5
4. DINAMO KIEV1
Gruppo G: Siviglia - Wolfsburg 2-0 (13'Jordan, 97' Rafa Mir) , Lilla - Salisburgo 1-0 (31'David)
picture

Lille's Canadian forward Jonathan David (L) celebrates with Lille's Turkish forward Burak Yilmaz after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League first round group G football match between Lille (Losc) and Salzbourg at the Pierre-Mauro

Credit Foto Getty Images

Il Lilla si prende 3 punti di platino nello scontro diretto per la vetta del girone G contro il Salisburgo. Basta un colpo del solito David a regalare una vittoria che avvicina di molto alla qualificazione i francesi. Rimane in corsa anche il Siviglia che batte senza troppi problemi il Wolfsburg e sale al terzo posto a -1 dal Salisburgo. Partita semplicemente dominata dagli spagnoli che riescono, però, a chiudere la partita solamente a tempo scaduto.
1. LILLA 8
2. SALISBURGO7
3. SIVIGLIA6
4. WOLFSBURG5
Gruppo H: Malmö - Zenit 1-1 (28'Rieks, 92'Rakitskyy (R.))
picture

«Malmo» – «Zenit», Artem Dzyuba

Credit Foto Getty Images

Partita decisiva per il terzo posto nel gruppo della Juve. Svedesi avanti nel primo tempo con una bella giocata di Rieks, poi Dzyuba sbaglia un rigore per i russi che restano in 10 nel finale. Nel recupero altro rigore per lo Zenit: questa volta dal dischetto parte Rakitskyy che non sbaglia e regala un punto che vale l'Europa League per la formazione di San Pietroburgo.
1. CHELSEA12
2. JUVENTUS12
3. ZENIT4
4. MALMO1
picture

Darmian-Perisic: così i quinti hanno affossato il Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità