Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CHAMPIONS LEAGUE: Chelsea-Juventus, probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Francesco Friggi

Aggiornato 22/11/2021 alle 22:28 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE, Scontro d'alta classifica nella quinta giornata del Girone H; la sfida sarà Chelsea-Juventus e si giocherà nel gioiello di Londra, Stamford Bridge. I Bianconeri comandano il girone con 12 punti e gli inglesi rincorrono a 9. Nulla da fare invece per Zenit e Malmò, rispettivamente a 3 e 0 punti.

Allegri: "Con Lukaku o senza Lukaku è diverso, dovremo adattarci"

Appuntamento d'alta classifica per la Juventus di Allegri che, martedì 23 novembre, sfiderà i campioni d'Europa del Chelsea nella quinta giornata del Girone H. I Bianconeri hanno 12 punti e comandano la classifica staccando di sole tre lunghezze proprio gli inglesi che di punti ne hanno 9. La partita d'andata segnò una piccola svolta nel campionato-Juve data la vittoria allo Stadium per 1-0 con gol di Chiesa. Molto staccate, invece, le due rivali nel girone: lo Zenit è fermo a tre punti mentre il Malmo è reduce da 4 sconfitte consecutive in Champions e non ha ancora conquistato posizioni.

Chelsea-Juventus: probabili formazioni

Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Marcos Alonso; Mount, Ziyech, Pulisic. All. Thomas Tuchel
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata. All. Massimiliano Allegri
Arbitro: Jovanovic

CHELSEA-JUVENTUS: DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING

La sfida si giocherà allo Stamford Bridge, il calcio d’inizio è programmato alle ore 21,00. Chelsea-Juventus sarà trasmessa sia da Mediaset in chiaro, che dall’emittente satellitare Sky. I canali di riferimento saranno dunque Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. La sfida sarà disponibile anche in streaming: gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go e quindi su dispositivi mobili come smartphone e tablet attraverso l’app compatibile con i sistemi operativi iOS ed Android. Un’ulteriore opzione è NOW, piattaforma che consente di assistere alla programmazione Sky previo acquisto di un abbonamento.

LE STATISTICHE

Da quando ha battuto la Juventus nel primo incontro tra i due club (1-0 in Champions League nel febbraio 2009), il Chelsea non è riuscito più a vincere nelle ultime quattro partite contro il club italiano. La Juventus ha vinto le ultime due partite contro il Chelsea nella competizione europea (3-0 nel 2012 e 1-0 all'inizio di questa stagione), e potrebbe diventare la prima squadra a registrare tre vittorie consecutive contro il Chelsea in Europa. Nelle ultime 10 partite del Chelsea contro avversari italiani in Champions League, i Blues hanno hanno solo una vittoria, battendo il Napoli 4-1 nel marzo 2012. Non sono mai riusciti a mantenere la porta inviolata in tutte le 10 partite, concedendo 21 gol in totale.
Nei primi quattro turni della UEFA Champions League di questa stagione, il Chelsea è la squadra che ha subito meno gol (1,5). Dall'inizio della scorsa stagione, il difensore del Chelsea Thiago Silva ha vinto l'89% dei suoi duelli aerei in Champions League (32/36) - la percentuale più alta di qualsiasi giocatore in questo periodo.
picture

Allegri ha trovato l'11 tipo per la sua Juventus?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità