Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League donne, Juventus Women-Vllaznia 1-0: segna Staskova, è qualificazione ai gironi

Luca Stamerra

Pubblicato 09/09/2021 alle 23:11 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Dopo la vittoria all'andata per 2-0, la Juventus donne vince ancora. Finisce 1-0 a Vinovo grazie al gol di Andrea Staskova al 34' su assist di una scatenata Bonfantini. Successo che porta le ragazze di Montemurro a qualificarsi per la fase a gironi di Champions, prima volta nella storia per la Juventus.

Andrea Staskova a segno durante Juventus-Vllaznia - Champions League Women 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Traguardo storico per la Juventus Women che, dopo aver battuto il Vllaznia anche nella gara di ritorno del preliminare, si qualifica per la prima volta nella propria storia alla fase a gironi della Champions League femminile. Dopo aver vinto all'andata per 2-0, le ragazze di Montemurro fanno il bis a Vinovo grazie al gol di Andrea Staskova nel primo tempo. Così, dopo diversi tentativi, ecco che le bianconere entrano nelle migliori 16 d'Europa. Ora si attende con felicità il sorteggio per la composizione del girone, che avverrà lunedì 13 settembre.

Cronaca

Si parte subito con grande convinzione, con la Juventus che vuole chiudere la pratica qualificazione già nel primo tempo. Ecco che al 34' arriva il gol del vantaggio di Staskova che deve solo appoggiare in rete dopo la grande giocata di Bonfantini. Da quel momento la partita è in ghiaccio, considerando il 2-0 dell'andata.
Nonostante il risultato, però, le bianconere continuano a spingere: Lundorf manca di poco il raddoppio con una conclusione potente che va a sbattere contro la traversa. Ci prova anche Girelli, ma la punta della Nazionale sfiora il palo all'80'. Poco male, la Juventus vince 1-0 e ottiene il pass per i gironi.
picture

Allegri: "Ronaldo via? Rimane la Juve, la cosa più importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità