Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, il Milan si qualifica agli ottavi di finale se... Tutte le combinazioni per sperare

Stefano Dolci

Aggiornato 24/11/2021 alle 23:50 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Con l'impresa al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid, il Milan aggancia i Colchoneros in classifica e si porta a un punto dal Porto, sconfitto dal Liverpool. I rossoneri sono ancora vivi e ora dovranno battere a San Siro nell'ultima giornata il Liverpool già certo del primo posto nel girone e...

La carica di Fikayo Tomori, Milan-Porto, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Più vivi che mai. Dopo tre sconfitte e un pareggio in rimonta contro il Porto, il Milan piazza l'impresa al Wanda Metropolitano e tiene vive le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League. A Madrid, contro il coriaceo e scorbutico Atletico di Diego Simeone, basta un gol di Junior Messias (il primo in gara ufficiale in rossonero) per tornare a vincere in Champions League e trasformare una mission impossibile in molto più possibile. Perché la squadra di Pioli con questo successo aggancia i Colchoneros a quota 4 punti e si porta a un solo punto dal Porto, sconfitto 2-0 sul campo del Liverpool di Klopp, dominatore del girone con 5 vittorie in 5 partite. E proprio contro i Reds, servirà l'ultimo sforzo per completare una rimonta da leggenda. Ecco nel dettaglio la situazione del gruppo B e perché il Milan può credere nel passaggio del turno.

La classifica dopo cinque giornate

SquadraPuntiDifferenza reti
1. Liverpool*15+10
2. Porto5-5
3. Milan4-2
4. Atletico Madrid4-3
* qualificato agli ottavi di finale

Il calendario del Milan in Champions

-7 dicembre alle 21.00: Milan-Liverpool a San Siro

Il Milan si qualifica agli ottavi di finale se...

- Vince contro il Liverpool e Atletico Madrid e Porto pareggiano
- Vince contro il Liverpool e l’Atletico Madrid batte il Porto (mantenendo il vantaggio nella differenza reti, -2 Milan e -3 Atletico)
Con queste combinazioni di risultati, il Milan con 7 punti acciufferebbe il secondo posto in extremis. Se questa eventualità dovesse maturare, i rossoneri diventerebbero la terza squadra nella storia della Champions League a qualificarsi dopo aver totalizzato 0 punti dopo tre giornate dopo il Newcastle United della stagione 2002-2003 e l'Atalanta della stagione 2019-2020, che dopo 4 giornate aveva conquistato un solo punto. Il Milan riuscirà nella medesima impresa?
picture

Tonali: "La partita più importante è quella che deve ancora venire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità