Gruppo A

CLUB BRUGES-RB LIPSA 0-5
Gol: 12' e 93' Nkunku (L), 17' e 45'+1 Forsberg (L), 26' André Silva (L)
Pallone d'Oro
"A Messi il Pallone d'oro": Marca sicuro, Jorginho giù dal podio
2 ORE FA
Goleada della band di mister Beierlorzer nella sfida che contava solo ed esclusivamente per il terzo posto con Manchester City e PSG già certi di un posto agli ottavi di Champions. Doppiette di uno scatenato Nkunku agli estremi del match e per Forsberg (su rigore e con un destro al fulmicotone da fuori). Gloria anche per l'ex Milan André Silva. Nell'ultimo turno, RB Lipsia-Manchester City e PSG-Club Bruges. La classifica dopo la 5a giornata: Manchester City punti 12; PSG 8; RB Lipsia e Club Bruges 4.
CALENDARIO | CLASSIFICHE | MARCATORI | NOTIZIE

Emil Forsberg.

Credit Foto Getty Images

Gruppo B

LIVERPOOL-PORTO 2-0
Gol: 52' Thiago Alcantara (L), 70' Salah (L).
Il Liverpool fa 5 su 5 e prosegue il suo percorso nel raggruppamento a punteggio pieno. Il Porto vuole vincere ad Anfield e ci prova con tutti i mezzi, ma viene punito nei suoi momenti migliori. Gol annullato a Sané al 37' per fuorigioco millimetrico su invenzione di Thiago Alcantara. Quest'ultimo, al 52', lascia partire un radente angolatissimo a imparabile dalla lunga distanza e porta in vantaggio i Reds, che raddoppiano al 70' dopo con Salah dopo uno spettacolare scambio con Henderson. Finisce 2-0 con altra rete annullata - sempre per fuorigioco - a Minamino. Milan vittorioso a Madrid con l'Atletico e, a parità di gol nello scontro diretto coi Colchoneros, rossoneri avanti di un"mattoncino" nella differenza reti generali. Ergo, se la band di Pioli sarà in grado di battere il Liverpool a San Siro e il Porto non batterà in casa quella di Simeone, il club meneghino otterrebbe una clamorosa qualificazione agli Ottavi. L'attuale classifica: Liverpool punti 15; Porto 5; Milan e Atletico Madrid 4.

Thiago Alcantara.

Credit Foto Getty Images

Gruppo C

BESIKTAS-AJAX 1-2
Gol: 22' rig. Ghezzal (B), 54' e 69' Haller (A).
Tutto già definito nel gruppo C a 90' dal termine. L'Ajax (già certo alla vigilia del passagio del turno) mette in ghiacciaia alle 18,45 a Istanbul il primo posto con la doppietta del solito Sébastien Haller, che al 54' e al 69' ribalta il rigore trasformato da Ghezzal per il Besiktas al minuto 22'. L'ex West Ham a segno prima su ripartenza giostrata da Tagliafico. Poi, al 69', mette il piedone sul tiro diLisandro Martinez, insaccando sotto la traversa.

Sebastien Haller.

Credit Foto Getty Images

SPORTING LISBONA-BORUSSIA DORTMUND 3-1
Gol: 30' e 39' Pedro Gonçalves (S), 81' Pedro Porro (S), 93' Malen (B).
Uno scatenato Pedro Gonçalves scappa a un disastroso Schulz e si fa beffe dell'intera retroguardia del Borussia Dortmund al 30' e al 39'. All'80', su calcio di rigore assegnato per un fallo in area inutile di Zagadou su Paulinho, si fa parare la conclusione dagli undici metri su Kobel, respinta però in rete dal ben appostato Pedro Porro. Inutile l'acuto di Malen al 93'. I tedeschi, a -3 dai Lusitani. retrocedono in Europa League, non potendo più raggiungerli per lo svantaggio negli scontri diretti (insufficiente la vittoria per 1-0 a Dortmund). La classifica dopo la 5a giornata: Ajax punti 15; Sporting Lisbona 9; Borussia Dortmund 6, Besiktas 0.

Sporting Lisbona-Borussia Dortmund

Credit Foto Getty Images

Gruppo D

SHERIFF TIRASPOL-REAL MADRID 0-3
Gol: 30' Alaba (R), 45'+1 Kroos (R), 55' Benzema (R).
Il Real Madrid vendica in casa degli "Sceriffi" la brutta figura dell'andata al Bernabéu. 3-0 in Transnistria con punizione di Alaba (deviata imparabilmente da Cristiano al 30'), rete di mezzo esterno di Kroos, che a fine primo tempo finalizza una splendida azione corale di prima con palla sulla base bassa della trasferta per poi rimbalzare oltre alla linea. E, in apertura di secondo tempo, gol di Benzema su assist di Mendy. Un tris che porta in dote un verdetto dolce per i tifosi nerazzurri: Inter agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Real Madrid e Inter si giocheranno, l Bernabéu, il primo posto del girone. Sheriff Tiraspol certo del terzo posto grazie alla "rendita" delle vittorie nei primi due turni. L'attuale classifica: Real Madrid punti 10; Inter 9; Sheriff Tiraspol 6; Shakhtar Donetsk 1.

David Alaba.

Credit Foto Getty Images

Ancelotti su Benzema: "Come il vino, invecchiando migliora"

Calcio
Ecco gli 11 per il Best FIFA Men’s Player: Jorginho unico italiano
22/11/2021 A 19:07
Pallone d'Oro
A Lewandowski il Pallone d'oro? Spunta una lista: Jorginho solo 5°
27/10/2021 A 15:39