Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Inter-Sheriff Tiraspol 3-1: Dzeko, Vidal e De Vrij, i nerazzurri tornano in corsa

Francesco Sessa

Aggiornato 19/10/2021 alle 23:54 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Prima vittoria nel girone per l'Inter, che vince 3-1 a San Siro contro lo Sheriff e riapre il discorso qualificazione. I nerazzurri giocano un'ottima partita contro la sorpresa del raggruppamento e si portano a quota 4: gol di Dzeko, Thill, Vidal e De Vrij. Ora il ritorno.

L'esultanza di Dzeko con Barella dopo il gol in Inter-Sheriff Tiraspol - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

L’Inter batte un colpo in Champions League. I nerazzurri fanno l’unica cosa possibile per restare aggrappati alla speranza di accedere agli ottavi di finale, ovvero vincere contro la sorpresa Sheriff. Il 3-1 finale matura dopo un match controllato per larghi tratti, indirizzato dal vantaggio nel primo tempo con il solito Dzeko e non compromesso dal pareggio improvviso degli ospiti su punizione con Thill: Handanovic sorpreso dai 30 metri. Ci pensano Vidal e De Vrij a scavare il solco tra gli uomini di Inzaghi e lo Sheriff: successo meritato per l’Inter, capace di creare tante occasioni e, questa volta, di capitalizzare. Ora il match di ritorno, altro snodo cruciale per il cammino in Champions.

Il tabellino

INTER-SHERIFF 3-1 (primo tempo 1-0)
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco (53' Bastoni); Dumfries, Barella, Brozovic (85' Sensi), A.Vidal (75' Gagliardini), Perisic (85' Kolarov); Lautaro Martinez, Dzeko (75' Sanchez). All. Simone Inzaghi
SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Celeadnic; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano da Silva; Addo (75' Nikolov), Thill; A.Traoré (90' Cojocari), Kolovos (84' Cojocaru), Castañeda (46' Radeljic); Bruno Souza. All. Yuriy Vernydub
Gol: 34' Dzeko (I), 52' Thill (S), 58' Vidal (I), 67' De Vrij (I)
Assist: 2-1 Dzeko (I), 3-1 Dumfries (I)
Ammoniti: Dimarco (I), Cojocaru (S)
Arbitro: Danny Makkelie (Paesi Bassi)
picture

L'esultanza di Vidal dopo il gol in Inter-Sheriff Tiraspol - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

16' CHE OCCASIONE PER DUMFRIES - Contropiede guidato da Dzeko, che manda in campo aperto l'olandese: l'esterno si allunga il pallone, uscita di Celeadnic.
17' OCCASIONE PER DZEKO - Strappo di Barella, palla per Lautaro: dopo un tocco lungo la sfera arriva al bosniaco, che calcia sull'uscita del portiere e viene murato.
28' ALTRA OCCASIONE PER DUMFRIES - Il pallone arriva all'olandese dopo un tocco di Dzeko: conclusione a cercare il primo palo, pallone sul fondo.
34' GOL DI DZEKO - Calcio d'angolo dalla sinistra per i nerazzurri, spizzata sul primo palo e grande girata al volo con il sinistro sotto l'incrocio.
52' GOL DI THILL - Punizione dal 25 metri sopra la barriera, Handanovic non riesce ad arrivare sul pallone.
55' DUMFRIES SPRECA - Cross di Perisic, la difesa lascia la palla lì: conclusione di sinistro da pochi passi e pallone alto.
56' PALO DI PERISIC - Triangolazione tra il croato e Dzeko, sinistro sul primo palo: legno pieno.
58' GOL DI VIDAL - Dzeko manda in porta il cileno, che calcia da posizione leggermente defilata: Celeadnic tocca il pallone ma non basta.
67' GOL DI DE VRIJ - Altro corner per i nerazzurri, sponde di Dumfries sul secondo palo: girata al volo dell'altro olandese.
83' TRAVERSA DI LAUTARO - Bellissima azione dell'Inter, culminata con il sinistro del Toro: legno pieno.

Il momento social

Il migliore

Edin DZEKO - Un gol e un assist, il cigno di Sarajevo colpisce ancora al volo; è lui a sgretolare il blocco europeo con un colpo di impareggiabile eleganza. Troppe volte abbandonato a se stesso da un'Inter eccessivamente schiacciata in fase di non possesso, riesce comunque ad aprirsi varchi interessanti sfruttando la sua stazza in contropiede.

Il peggiore

Denzel DUMFRIES - Legnoso e scoordinato - tre occasioni clamorose divorate davanti al portiere forniscono una prova indelebile -, non approfitta mai dello scompiglio creato dalle incursioni di Barella.
picture

Allegri: "Dybala ci sarà contro l'Inter, è quasi sicuro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità