Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Le pagelle di Shakhtar Donetsk-Inter 0-0: Dzeko-zombie, Skriniar è un muro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/09/2021 alle 21:00 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - I voti ai protagonisti di Shakhtar Donetsk-Inter, secondo match del girone D della Champions League 2021/22, terminato a reti bianche.

Edin Dzeko sconsolato, Shakhtar Donetsk-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Shakhtar Donetsk-Inter, secondo match del gruppo D della Champions League 2021/22, si è concluso col risultato di 0-0. Bocciatura per la coppia offensiva Lautaro-Dzeko, mentre è la difesa nerazzurra a brillare con gli interventi perentori di Skriniar. Il pressing e la convinzione dello Shakhtar di De Zerbi stordiscono anche gli esterni Dumfries e Dimarco, vittime di una partita opaca e inconcludente da parte della squadra nerazzurra.
Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match.

Classifiche e risultati

Le pagelle dell'Inter

Samir HANDANOVIC 6: lo Shakhtar si rende minaccioso, ma non trova mai lo specchio di porta. Lui ringrazia.
Milan SKRINIAR 7: muro invalicabile, bracca le gazzelle di De Zerbi fino allo sfinimento. Salva un gol a inizio ripresa con una scivolata provvidenziale.
picture

Milan Skriniar, Shakhtar Donetsk-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Stefan DE VRIJ 6: stringe la tenaglia difensiva e vive il secondo tempo in apnea. Nessuna sbavatura rilevante nella sua prova.
Alessandro BASTONI6,5: autore di alcuni tocchi deliziosi in avanti. Cerca di spezzare l'impasse con tutti i suoi mezzi. Ispirato.
Denzel DUMFRIES 5,5: Ismaily si rivela un cliente scomodo e suscita in lui grande apprensione al momento di sganciarsi o puntare in profondità. Partita col freno a mano tirato.
Matias VECINO 5: mai coinvolto nella trama di gioco nerazzurra, che si rende stagnante lungo la linea del trio difensivo. (dall'81' GAGLIARDINI sv).
Marcelo BROZOVIC 5,5: il pressing degli ucraini intasa le linee di impostazione della difesa. Lui predica ordine, si incunea tra le linee, ma ricava poco. (dal 55' CALHANOGLU 6: ringhia in mezzo al campo; un paio di palloni recuperati da parte sua infondono nuova linfa nell'Inter).
Nicolò BARELLA 5: qualche fiammata nel primo tempo, poi nella ripresa il cambio d'assetto lo manda completamente fuorigiri in fase d'interdizione. Il suo tiro a giro scuote la traversa ma non la squadra.
picture

Schachtjor Donezk und Inter Mailand trennen sich torlos

Credit Foto Getty Images

Federico DIMARCO 5: troppo passivo senza palla, il gioco dell'Inter si atrofizza sulla sua fascia. (dall'81' PERISIC sv)
Edin DZEKO 5: incappa in una serata no. Un paio di leggerezze in fase di ripiegamento, nel primo tempo un'occasione divorata a mezzo metro dalla porta. Se viene a mancare il fiuto sotto porta, il bosniaco ha ben poco da offrire. (dal 55' CORREA 6: un miracolo di Pyatov nega la sua saetta dalla distanza).
Lautaro MARTINEZ 5: manca sia sottoporta che in fase di costruzione. Senza il suo contributo l'Inter non corre. (dal 71' SANCHEZ 5,5: qualche scodellata poco ambiziosa in area, non dà ordine all'offensiva nerazzurra).
All. INZAGHI 5: non trova una chiave tattica per mantenere un baricentro alto e al contempo stesso limitare i ribaltoni degli ucraini. I nerazzurri non aumentano mai il ritmo del palleggio, risultando appannati e vulnerabili.

Le pagelle dello Shakhtar Donetsk

4-2-3-1: Pyatov 7; Dodò 6, Marlon 5, Matvienko 6, Ismaily 6,5 (77' Kryvcov 5,5); Maycon 5,5, Stepanenko 6; Alan Patrick 6,5 (85' Marlos sv), Pedrinho 6,5, Solomon 6,5 (77' Mudryk 5,5); Traoré sv (11' Tetê 5,5). All. De Zerbi 6,5.
picture

Locatelli-Juve, che accoglienza! Applausi e l'abbraccio dei tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità