Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Le pagelle di Villarreal-Atalanta 2-2: Musso, che serata! Freuler croce e delizia, Gosens si riscatta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/09/2021 alle 23:19 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il migliore è il portiere argentino, autore di almeno due miracoli tra cui uno a recupero inoltrato. Freuler croce e delizia, Zapata dà buone risposte, Ilicic entra ottimamente in partita. Bene Trigueros negli spagnoli, dove invece Dia delude e Coquelin è disastroso.

Juan Musso (Villarreal-Atalanta)

Credit Foto Getty Images

Villarreal-Atalanta, match della prima giornata dei gironi di Champions League 2021-2022 andato in scena all'Etadio de la Ceramica di Vila Real, si è concluso col punteggio di 2-2. Gara arbitrata dal francese Clement Turpin. A segno Freuler, Trigueros, Danjuma e Gosens. Espulso Coquelin nel finale. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Classifiche e risultati

=== Le pagelle dell'Atalanta ===

Juan MUSSO 7,5 - L'intervento finale su Gerard Moreno è da campione, ma in precedenza si era già contraddistinto con ottimi interventi, specialmente sullo stesso Moreno. Solo Trigueros e Danjuma lo battono, senza responsabilità.
Rafael TOLOI 6,5 - Preciso nelle chiusure difensive, sempre pronto anche a sostenere l'azione d'attacco. Il migliore del terzetto difensivo nerazzurro.
José Luis PALOMINO 6 - Inizia ben presto ad avere maggiori problemi dopo un avvio sereno, ma non crolla. Chiude sul centro-sinistra.
Berat DJIMSITI 6 - Attento anche lui. Quand'è chiamato in causa si fa trovare pronto (dal 61' Merih DEMIRAL 6 - Senza particolari colpe. Può far poco sull'azione che porta al 2-1)
Davide ZAPPACOSTA 6,5 - Stantuffo inesauribile, anche se non sempre precisisissimo al cross e al tiro. Per almeno un tempo incendia la fascia destra dell'Atalanta.
Marten DE ROON 5,5 - Non gioca una gara complessivamente negativa, ma ha sulla coscienza il disimpegno errato che porta al gol del pareggio di Trigueros (dal 70' Teun KOOPMEINERS 6 - Buon ingresso in campo. Fa sentire la propria presenza nei 20 minuti finali)
Remo FREULER 6 - Croce e delizia. Segna il gol del vantaggio, in mezzo al campo si comporta bene, ma è da una sua palla persa che nasce la rete della rimonta spagnola.
picture

Freuler (Villarreal-Atalanta, Champions League)

Credit Foto Getty Images

Robin GOSENS 6,5 - Ci mette un po' a carburare, sciogliendosi nella ripresa dopo un primo tempo bloccato. Si divora davanti a Rulli il gol del possibile 2-1, poi è sua la zampata che fissa la parità.
Matteo PESSINA 6 - Prezioso nel contesto generale della manovra e nell'aiuto alla fase difensiva, ma anche poco lucido al momento del dunque (dal 79' Aleksej MIRANCHUK 6 - Mette il piede sul pallone filtrante di Ilicic, diventando assistman per Gosens)
Ruslan MALINOVSKYI 6,5 - È in buona serata, tra scambi con Zappacosta e qualche invenzione. Per sua sfortuna, Rulli vola sul suo bel sinistro da fuori (dal 70' Marko PASALIC s.v.)
Duvan ZAPATA 6,5 - A rischio panchina alla vigilia, gioca ed è importantissimo con la sponda che manda in gol Freuler. Sfortunato quando scheggia la traversa di testa (dal 70' Josip ILICIC 6,5 - Cambia la gara con la sua classe, facendo filtrare in area il pallone che si trasforma nel 2-2 di Gosens)
All. Gian Piero GASPERINI 6,5 - Riecco l'Atalanta che conoscevamo. Almeno per buona parte dell'incontro. Uscire con una sconfitta sarebbe stato ingiusto.
picture

Zapata e Freuler (Villarreal-Atalanta)

Credit Foto Getty Images

=== Le pagelle del Villarreal ===

Rulli 6,5; Foyth 6, Albiol 6,5, Pau Torres 6,5, Pedraza 6,5 (87' Mario Gaspar s.v.); Yeremi Pino 6, Capoue 5,5 (61' Moi Gomez 6), Dani Parejo 6,5, Trigueros 6,5 (61' Coquelin 4,5); Gerard Moreno 6, Dia 5 (61' Danjuma 6,5). All. Emery 6,5
picture

Atalanta, le avversarie nel Girone F di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità