Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Real Madrid-Chelsea 2-3: Benzema decide ai supplementari. Blues, rimonta solo sfiorata

Giulio Martina

Aggiornato 13/04/2022 alle 00:24 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Partita epica al Bernabeu. Il Chelsea va avanti di 3 gol con le firme di Mount, Rudiger e Werner e sogna la qualificazione. Al 80' Rodrygo ristabilisce la parità nel doppio confronto su assist magico di Modric. Ai supplementari il gol risolutivo arriva ovviamente dalla testa di Benzema. Blues fuori a testa alta, Madrid in semifinale.

Karim Benzema, buteur face à Chelsea, a qualifié le Real Madrid en demi-finale

Credit Foto Getty Images

Match dalle mille emozioni tra Real Madrid e Chelsea. Blues che escono dai blocchi subito all’attacco e l’approccio offensivo viene premiato. Al quarto d’ora un recupero in mediana innesca Loftus-Cheek sulla trequarti, palla su Werner che devia verso Mount bravo a trovare l’angolo da buona posizione. Il Real ha bisogno di alcuni minuti per riassettarsi e non riesce a rendersi pericoloso nel primo tempo. Nella ripresa succede di tutto con le reti firmate da Rudiger e Werner (in mezzo un gol annullato a Marcos Alonso) che fanno sognare il Chelsea.
picture

MADRID, SPAIN - APRIL 12: Antonio Rudiger of Chelsea celebrates 0-2 during the UEFA Champions League match between Real Madrid v Chelsea at the Santiago Bernabeu on April 12, 2022 in Madrid Spain (Photo by David S. Bustamante/Soccrates/Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Una genialata di Modric illumina la via a Rodrygo per ristabilire la parità e portare la sfida ai supplementari. Karim Benzema, protagonista già all'andata, decide la contesa con un colpo di testa al 96'. Il Madrid vola in semifinale.

Il Tabellino

REAL MADRID-CHELSEA 1-3 (dts 2-3)
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho (88’Lucas Vasquez), Alaba, Mendy (78’Marcelo); Modric, Casemiro (78’Rodrygo), Kroos (73’Camavinga); Valverde, Benzema, Vinicius (116'Ceballos)
Chelsea (4-3-2-1): Mendy; James, Silva, Rudiger, Alonso; Loftus-Cheek (106'Saul), Kanté (99’Ziyech), Kovacic (106'Jorginho); Mount, Havertz; Werner (83’Pulisic).
GOL: 15’ Mount, 51’ Rudiger, 75’ Werner, 80’ Rodrygo, 96’ Benzema
ASSIST: Werner, Mount, Kovacic, Modric, Vinicius
ARBITRO: Marciniak

La cronaca in 14 momenti chiave

15’- MOUNT!!! GOLLLL DEL CHELSEA! LOFTUS-CHEEK imbuca per vie centrali, palla che sbatte sul corpo di WERNER diventando giocabile per MOUNT che dal limite mira l'angolo e batte COURTOIS.
23’- BENZEMA! Girata di potenza dal limite dell'area, provvidenziale la deviazione di THIAGO SILVA appostato davanti alla porta di MENDY. Palla sopra la traversa.
50’- JAMES! VALVERDE chiude un tiro di MARCOS ALONSO, palla che finisce a JAMES che prova la girata improvvisa. Palla toccata a fil di palo!
51’- RUDIGER!!! 2-0 CHELSEA! Svetta più in alto di tutti su sviluppi di corner e indirizza il pallone sul palo lontano in schiacciata. Il Chelsea pareggia i conti con l'andata!
62’- MARCOS ALONSO!! 3-0 CHELSEA! KANTE porta palla fino quasi alla linea dell'area, scarico a sinistra verso Marcos Alonso che prova subito a servire al centro trovando la chiusura di Carvajal. Palla che resta a disposizione dell'ex viola che calcia sul secondo palo non dando scampo a Courtois.
65’- GOL ANNULLATO! C'è un tocco di mano di MARCOS ALONSO prima del tiro. Decisione che farà discutere.
66’- TRAVERSA DI BENZEMA! Cross dalla sinsitra di MENDY e colpo di testa del francese che viene fermato dal legno.
75’- WERNER! CHE GOLLL! 3-0! KOVACIC infila in profondità per Werner che sterza verso l'interno dell'area mettendo a sedere 2 uomini prima di concludere. COURTOIS riesce a metterci la mano ma il pallone finisce comunque in rete. Incredibile.
78’- HAVERTZ! Colpo di testa a pochi passi dalla porta, miracolo di COURTOIS!
80’- RODRYGO! IL REAL TORNA IN GARA! 1-3! Meraviglia di esterno di MODRIC a pescare in area l'inserimento di Rodrygo abile nel toccare in rete di interno destro.
94’- ANCORA PULISIC! Altra giocata in area di rigore a liberare l'americano a due passi dalla porta. Tocco ancora alto sopra la traversa.
96’- BENZEMA! SEMPRE LUI! VINICIUS sfonda sulla sinistra e serve al centro per BENZEMA che tutto solo schiaccia in rete sul primo palo.
117'- HAVERTZ! Colpisce di testa su cross di JAMES. La palla sibila sul primo palo di COURTOIS.
119'- JORGINHO! Riesce a controllare un pallone vagante in area, ma sbaglia la girata da buona posizione calciando fuori.

Il Migliore

Luka MODRIC: prestazione superlativa del croato. Eleganza e visione tattica senza pari, riporta il Real in carreggiata con una giocata da pallone d'oro: un fantastico traversone di esterno a servire Rodrygo in area di rigore per l'1-3.

Il Peggiore

NACHO: costantemente in sofferenza, nelle mischie non riesce a mettere una pezza contro lo strapotere degli inglesi.

Il Momento social

picture

L'Inter va e torna favorita: la volata Scudetto a 6 turni dalla fine

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità