Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Real Madrid-Inter Benzema salta l'Inter: il Real Madrid spera di averlo per il derby con l'Atletico

Luca Stamerra

Pubblicato 05/12/2021 alle 21:57 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Affaticamento muscolare alla coscia per Karim Benzema, uscito malconcio dalla sfida contro la Real Sociedad. L'attaccante francese, 17 gol in questa stagione, non sarà quindi a disposizione di Ancelotti per la gara contro l'Inter in Champions. Il Real spera di riaverlo già nel week end per il derby con l'Atlético Madrid.

Benzema, lesionado ante la Real Sociedad

Credit Foto Getty Images

Il Real Madrid ha vinto una bella partita contro la Real Sociedad, trovando un successo che proietta gli uomini di Ancelotti a +10 sull'Atlético Madrid e +16 sul Barcellona (anche se con una partita in più). Ora la diretta inseguitrice è il Siviglia a -8, ma il tecnico italiano non può essere del tutto contento dopo la trasferta di San Sebastián. Nel primo tempo del match contro la Real, infatti, si è infortunato Karim Benzema, perno del gioco di questo Real Madrid. Uno che ha collezionato 17 gol e 8 assist in 20 presenze in tutte le competizioni.
Dovrebbe essere solo un affaticamento muscolare alla coscia per Karim Benzema, nulla di così gravissimo, ma il francese sarà sicuramente assente per la prossima gara di Champions League contro l'Inter, decisiva per definire chi uscirà col primo posto nel Gruppo D. Dopo l'Inter, inoltre, ci sarà l'Atlético Madrid, un'altra partita importante per la stagione del Real Madrid che spera di allontanare il più possibile la campione di Spagna in carica.
Benzema, con un post su instagram, ha detto di voler rientrare 'più forte' il prima possibile e lo stesso Ancelotti - per ora - non aveva drammatizzato: “Ha avuto un problema alla coscia, aveva un po' di fastidio e non abbiamo voluto rischiarlo. L'ho tolto e vedremo nei prossimi giorni, ma non giocherà contro l'Inter. Potrebbe tornare per il prossimo week end”. Staremo a vedere se tornerà a disposizione per il derby.
picture

Ancelotti: "Magic moment Vinicius? Non sono un mago, meriti sono suoi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità