Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CHAMPIONS LEAGUE, Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in Tv

Francesco Friggi

Aggiornato 04/05/2022 alle 08:14 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE, Per fortuna l'attesa è stata solo di 8 giorni dopo l'immenso spettacolo che hanno saputo regalare Manchester City e Real Madrid all'andata: 4-3 il risultato a favore degli inglesi. Per andare in finale, la squadra di Guardiola dovrà sfatare la legge del Bernabeu dove, questa stagione, sono cadute squadre come Paris Saint Germain e Chelsea.

Ancelotti: "Più il Real soffre e va avanti, più sono contento"

Mettetevi comodi e allacciate le cinture, visto lo spettacolo che hanno regalato durante la partita d'andata: Real Madrid-Manchester City è la partita tra le due regine di questa incredibile annata e, tra pochi giorni, scopriremo chi staccherà il ticket per la finalissima di Parigi. I Blancos dovranno ribaltare il risultato avendo perso 4-3 ma, si sa, 90 minuti al Bernabeu sono lunghissimi e tutto è davvero possibile (chiedere al Paris Saint Germain e al Chelsea). Inoltre, gli spagnoli sono ufficialmente campioni di spagna avendo vinto la Liga e questo potrebbe essere una motivazione in più per fare bene, davanti ai propri tifosi. Dall'altra parte, Guardiola punterà tutto sull'estro di De Bruyne e la fantasia di Mahrez cercando di non cadere nella 'Legge del Bernabeu' per arrivare alla seconda finale consecutiva di Champions League sulla panchina dei Citizens.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2) - Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Valverde, Modric, Casemiro, Kroos; Benzema, Vinicius. All.: Ancelotti.
MANCHESTER CITY (4-3-3) - Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden. All.: Guardiola.
ARBITRO: Daniele Orsato.

Statistiche

  • La partita d'andata Manchester City-Real Madrid è stata la seconda semifinale nella storia della Champions League a vedere almeno sette gol dopo Liverpool-Roma 5-2 nella stagione 2017-18.
  • Il Manchester City ha vinto le ultime tre partite di Champions League contro il Real Madrid: solo due squadre hanno vinto quattro partite consecutive contro i Blancos e sono l'Ajax e il Bayern Monaco.
  • Il Real Madrid è stato eliminato in tutte e cinque le sue precedenti semifinali di Champions League in cui ha perso la partita d'andata.
  • Se il Manchester City si qualifica per la finale, lo farà per la seconda volta consecutiva dopo quella dello scorso anno persa contro il Chelsea.
  • Kevin De Bruyne ha fatto registrare 18 assist in Champions League per il Manchester City da quando ha debuttato nella competizione con la maglia dei Citizens.
  • L'attaccante del Real Madrid Karim Benzema ha segnato nove gol nella fase a eliminazione diretta in Champions League in questa stagione, solo Cristiano Ronaldo nella stagione 2016/17 ha segnato di più (10).

DOVE VEDERLA IN TV

Real Madrid-Manchester City verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video che garantirà anche la diretta streaming del match.
picture

Guardiola: "Real squadra fortissima, ma possiamo farcela"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità