Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Secondo i media inglesi la UEFA ha deciso: nei prossimi giorni addio a Gazprom

Luca Stamerra

Pubblicato 26/02/2022 alle 19:32 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Secondo The Telegraph e The Times, la UEFA - visto il pressing degli ultimi giorni - ha deciso di mettere fine al suo rapporto di collaborazione con Gazprom (che durava dal 2012). Visto la presenze della Russia, come Stato, come azionista di maggioranza dell'azienda, la UEFA non poteva più continuare e rinuncerà così a 40 milioni l'anno.

Juan Cuadrado e Jaroslav Rakitskij in azione durante Zenit San Pietroburgo-Juventus - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Dopo lo Schalke 04 che ha messo fine alla sua sponsorizzazione con Gazprom, che durava da diversi anni, anche la UEFA ha deciso di dire basta al colosso russo. È stato fortissimo il pressing sul massimo organismo di calcio internazionale, sponsorizzato da Gazprom dal 2012, per mettere fine ai suoi rapporti economici. Il tutto considerando che la Russia, come Stato, è l'azionista di maggioranza dell'azienda. Alla termine di questo "periodo di riflessione", il Comitato Esecutivo della UEFA ha deciso che, visto i recenti accadimenti in Ucraina, non fosse più coerente una collaborazione di questo tipo. A riferirlo sono stati i media inglesi "The Times" e "The Telegraph" citando fonti vicini alla UEFA.
Bisognava però trovare un modo legale per separarsi dalla Gazprom, considerando l'ultimo recente rinnovo. Ecco che è stato dato mandato ai legali di operare nei prossimi giorni una “rottura immediata del contratto”. La Gazprom sponsorizzava la UEFA dal 2012 e negli ultimi anni garantiva un introito da 40 milioni di euro l'anno.
picture

Guerra in Ucraina, Miha in lacrime: "La conosco, non risolve nulla"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità