Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, sorteggio quarti di finale: Chelsea-Real Madrid, Manchester City-Atletico Madrid

Enrico Turcato

Aggiornato 18/03/2022 alle 12:42 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - A Nyon si é svolto il sorteggio dei quarti di finale: il Chelsea sfida il Real di Ancelotti, Guardiola contro Simeone. Poi Villarreal-Bayern Monaco e Benfica-Liverpool. Le gare di andata si giocheranno il 5-6 aprile, le gare di ritorno 12-13 aprile.

Toni Kroos (l) and Timo Werner - FC Chelsea vs. Real Madrid

Credit Foto Getty Images

I quarti di finale di Champions League vedranno di fronte Chelsea e Real Madrid, in una rivincita dello scontro avvenuto in semifinale nella scorsa edizione, il City di Guardiola se la vedrá contro l'Atletico Madrid di Simeone, il Villarreal (sicario della Juventus) sfiderá il Bayern Monaco, mentre Benfica-Liverpool chiude il quadro dopo il sorteggio di Nyon.
Decisi anche gli accoppiamenti delle semifinali. Chi esce tra City-Atletico sfida chi esce da Chelsea-Real, mentre Liverpool e Bayern Monaco potrebbero incontrarsi nell'altra semifinale, qualora ovviamente eliminassero Villarreal e Benfica.
Questi gli accoppiamenti (gare di andata 5-6 aprile, gare di ritorno 12-13 aprile)
ChelseaReal Madrid
Manchester CityAtletico Madrid
VillarrealBayern Monaco
BenficaLiverpool

Chelsea vs Real Madrid

Il remake della semifinale 2020/21. Un anno fa il Chelsea di Tuchel ha avuto la meglio sul Real di Zidane :1-1 a Madrid, 2-0 Blues a Londra. Le squadre sono molto simili a quella della scorsa stagione, ma il Real ha cambiato guida tecnica ed é galvanizzato dalla grande rimonta inflitta al PSG negli ottavi di finale. Curiositá statistica: Chelsea imbattuto nei suoi cinque confronti europei con il Real. Gara aperta, equilibrata, da vivere, con tanti campioni in campo e due allenatori molto scaltri in panchina.

Manchester City vs Atletico Madrid

Filosofie agli antipodi. Guardiola contro Simeone, il patriarca del tiki-taka contro la mente cholista. Un confronto giá avvenuto quando Guardiola allenava il Bayern Monaco, nel 2015/16, in semifinale: ebbe la meglio l'Atletico Madrid. Il City parte sicuramente favorito, ma occhio ai colchoneros, che spesso hanno trovato gioie e vittorie contro club inglesi, ultimo lo United proprio negli ottavi di finale.

Villarreal vs Bayern Monaco

Il Sottomarino Giallo atteso a un'impresa semi-disperata contro la corazzata tedesca. Sulla carta non c'é partita, ma il Villarreal non ha pressione e ha giá dimostrato di saper giocare questo tipo di gare. Emery puó sfruttare la sua esperienza per colpire Nagelsmann. Vedremo una squadra difendersi e l'altra attaccare di continuo: ci potranno essere nuove sorprese? Le statistiche dicono che il Bayern é imbattuto nelle ultime 7 in Champions contro squadre spagnole (cinque vittorie e due pareggi) e ha segnato 23 gol in questo parziale. Tosto.

Benfica vs Liverpool

Anche in questo caso favori del pronostico tutti per i Reds di Klopp, che pescano probabilmente la miglior avversaria possibile dall'urna di Nyon. Portoghesi comunque organizzati e guidati dal promettente Nunez. Nulla é scontato nel calcio, ma pare il quarto di finale piú squilibrato alla vigilia. Salah e compagni vogliono la semifinale, che mancano dal 2018/19, stagione in cui vinsero la Coppa.
picture

Pochettino: "Rosico ancora per Real-PSG, faccio fatica a dormire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità