Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Villarreal-Juventus - Vlahovic esordio da record: 33'' e gol al primo tocco in Champions

Luca Stamerra

Aggiornato 22/02/2022 alle 22:57 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - 33 secondi. Tanto gli sono bastati per segnare il suo primo gol in Champions League alla prima partita. Dusan Vlahovic fa già la storia perché questo è il gol più veloce di un esordiente nella Juventus in Champions League. Non è però il gol più veloce di sempre di un bianconero: Del Piero ci mise 20"12 per segnare al Manchester United nel 1997.

Vlahovic va a segno in Villarreal-Juventus - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Primo pallone toccato e Dusan Vlahovic trova subito il gol in Champions League con la maglia della Juventus. Un debutto da sogno per l'attaccante serbo di cui si è parlato tantissimo in queste ore per non dargli pressioni visto che era solo alla sua prima partita nella massima competizione europea. Lancio di Danilo e Vlahovic segna contro il Villarreal: gol dopo 33''. Gol più veloce di un esordiente nella storia della Juventus in Champions, anche se c'è delusione per il risultato finale di 1-1 allo stadio de la Ceramica.
Altro che giocatore da proteggere. 33 secondi sono bastati all'attaccante ex Fiorentina per entrare nella storia della Juventus. Non è però il gol più veloce di sempre della Juventus in Champions League. Quel record ce l'ha Del Piero che ci mise 20''12 per segnare al Manchester United nel lontano 1997. 1'14'' ci mise Gonzalo Higuain per andare a segno contro il Tottenham nel 2018 e 1'17 Mandzukic per il gol al Real Madrid nel 2018.
Andando a spulciare le statistiche, però, Vlahovic non è il debuttante che ci ha messo di meno a segnare il suo primo gol in Champions alla prima assoluta. Quel record appartiene a Yevhen Konoplyanka che ci mise appena 19'' (entrando dalla panchina). Era il 15 settembre 2015 in un Siviglia-Borussia Mönchengladbach in cui giocò gli ultimi 7 minuti di gara.
picture

Allegri: "Vlahovic? È al suo debutto, lo devo proteggere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità