Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chelsea-Juventus 4-0, la moviola: tocco di mano di Rudiger prima del gol di Chalobah, la rete andava annullata

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/11/2021 alle 22:59 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Proteste vibranti della Juventus per il gol del vantaggio del Chelsea convalidato dal serbo Jovanovic, nonostante un tocco evidente con la mano di Rudiger prima del tiro vincente di Chalobah. Nonostante le immagini palesi, la terna arbitrale e il VAR convalidano la rete facendo infuriare la panchina bianconera.

Il tocco di Rudiger col braccio, più che col petto, da cui è scaturito il gol di Chalobah

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Chelsea e Juventus (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 5ª giornata del Girone H di Champions League arbitrato dal signor Srdjan Jovanovic, assistito da Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic e al VAR dagli spagnoli Alejandro Hernandez e Juan Martinez Munuera. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso a Stamford Bridge.

Classifiche e risultati

La moviola di Chelsea-Juventus (arbitro Jovanovic)

22' VANTAGGIO DEL CHELSEA! 1-0 CHALOBAH - Calcio d'angolo dalla sinistra, Rudiger con una sponda, tocca il pallone verso Chalobah che a centroarea con un tiro al volo secco, fulmina Szczesny e porta avanti i Blues. Bonucci e compagni accerchiano subito il direttore di gara, chiedendo l'annullamento della rete per un tocco di mano del difensore tedesco, che anche dal replay appare palese (seppur viziato anche da uno sfortunato rimpallo con de Ligt). Visto che il regolamento impone che se c'è un tocco di mano (volontario o involontario) in un'azione da gol, quella rete non vada convalidata: la decisione di Jovanovic e di chi lo assiste al VAR di convalidare comunque il gol del Chelsea appare un errore grave. Erroraccio da matita blu e Juve penalizzata in questo caso.
picture

de Ligt: "Tutti alla Juventus vogliono vincere la Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità