Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo e Messi fuori agli ottavi di Champions per il 2° anno di fila: e contro l'Atletico chiude senza tirare

Stefano Dolci

Aggiornato 23/03/2022 alle 16:12 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Dopo essere stato per anni lo spauracchio dell'Atletico e di Simeone (25 gol in carriera e 2 triplette nella fase eliminazione in Champions), Cristiano Ronaldo per il terzo anno di fila esce agli ottavi di Coppa Campioni e lo fa chiudendo il match di Old Trafford senza nemmeno tirare... Una settimana dopo Messi anche l'altro fenomeno è eliminato.

Rangnick: "Ronaldo? Lo manderemo sempre in Portogallo!"

Una settimana dopo la scioccante eliminazione di Leo Messi col PSG, la Champions League saluta anche Cristiano Ronaldo che, per il terzo anno consecutivo, non riesce a superare l’ostacolo ottavi di finale di Champions League. Dopo Lione e Porto con la Juventus, ad eliminare CR7 e il suo United dalla Coppa Campioni ci ha pensato l’Atletico Madrid di Diego Simeone, storicamente una delle vittime preferite dell’asso portoghese (25 gol con due triplette nella fase ad eliminazione diretta di Champions League) che però non è riuscito a lasciare il segno nel doppio confronto e, nella sfida di ritorno all’Old Trafford, ha addirittura chiuso la gara senza nemmeno scagliare un tiro verso la porta difesa, magistralmente, da Oblak.

Zero tiri in porta, è la terza volta che accade in un match di Champions

Per sua maestà CR7, miglior cannoniere della storia della Champions League, si tratta della terza volta in carriera che chiude un match senza nemmeno uno straccio di tiro in porta. Per ritrovare le altre due volte, bisogna risalire addirittura al Clasico di Champions, del maggio 2011 e a un Manchester United-Panathinaikos del novembre 2003.
  • La difficile serata di Cristiano Ronaldo contro l'Atletico Madrid
Minuti in campo90'
Tiri in porta0
Tiri fuori dallo specchio0
Passaggi chiave0
Palle perse10
Dribbling (completati/tentati)0/3
Questa è anche la seconda annata consecutiva in cui Ronaldo nella fase eliminatoria della massima competizione europea per club non trova il gol dopo che per 14 annate consecutive (dal 2006-07 al 2019-20) il portoghese era sempre riuscito a trovare la via del gol nella fase più calda della stagione. Un chiaro segnale che il tempo sta passando e la caduta degli Dei Messi e Ronaldo, che per il secondo anno di fila escono di scena agli ottavi, dell'ultimo ventennio del calcio mondiale prosegue inesorabile.
picture

Dybala: "Ronaldo? Dai grandi campioni si impara tanto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo