Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, gli ottavi di Champions League sono realtà! Mancavano dalla stagione 2011-2012. Primo obiettivo centrato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/11/2021 alle 10:55 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Grazie al 2-0 sullo Shakhtar Donetsk e al 3-0 a Tiraspol del Real Madrid sul campo dello Sheriff, l'Inter con una giornata d'anticipo strappa il pass per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Dopo la Lazio, Simone Inzaghi porta anche i nerazzurri alla seconda fase di Coppa Campioni dove i nerazzurri mancavano dal 2011-2012.

L'urlo di Edin Dzeko che festeggia insieme a Lautaro Martinez e Darmian, Inter-Shakhtar, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo 10 anni d’assenza l’Inter sfata il tabù ottavi di finale e torna tra le magnifiche 16 della Champions League. Il primo obiettivo della stagione, quello per cui Simone Inzaghi aveva firmato la scorsa estate quando ha preso il posto di Antonio Conte sulla panchina dei nerazzurri, è centrato. Decisiva la terza vittoria consecutiva ottenuta a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk (2-0 griffato Dzeko) e la contemporanea vittoria del Real a Tiraspol sul campo dello Sheriff. Un traguardo importantissimo a livello di prestigio e anche di ritorno economico, quello ottenuto da Handanovic e compagni che nell’ultima giornata avranno addirittura la possibilità di giocare per il primo posto, anche se servirà per forza un’impresa al Bernabeu per togliere ai Blancos di Carlo Ancelotti la vetta del gruppo D.

Calendario e risultati

Inzaghi è riuscito dove Conte e Spalletti avevano fallito

Simone Inzaghi, che nella passata stagione aveva guidato la Lazio agli ottavi di finale, alla prima annata sulla panchina dell’Inter riesce a centrare un traguardo che illustri colleghi, come Spalletti ed Antonio Conte, avevano fallito miseramente: riportare l’Inter agli ottavi di Champions League. L’ultima apparizione dell’Inter in un match ad eliminazione diretta in Coppa Campioni, risale alla stagione 2011-2012 quando l'Inter di Claudio Ranieri fu eliminata dall'Olympique Marsiglia agli ottavi di finale.
picture

De Zerbi elogia Inzaghi: "Non è scontato quello che sta facendo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità