"Barella ha fatto un errore grave, ma il ragazzo è intelligente, ha capito e alla fine della partita ha già chiesto scusa all'allenatore, allo staff ma soprattutto ai suoi compagni". Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi commenta così l'episodio che ha causato l'espulsione del centrocampista al Bernabeu durante il match vinto 2-0 dal Real Madrid: "Era una partita aperta, avevamo sfiorato l'1-1 proprio con Barella - prosegue Inzaghi -. Mi spiace perché lui è un giocatore importante, adesso ha una grandissima esperienza internazionale. Non doveva farlo però gli servirà per esperienza e soprattutto speriamo che non capiti più a lui e a nessun altro suo compagno".

Classifiche e risultati

Serie A 2021-2022, la classifica aggiornata | Serie A 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata | Serie A 2021-2022, calendario e risultati
Champions League
Le pagelle di Real Madrid-Inter 2-0: Kroos eterno, Barella ingenuo
07/12/2021 A 21:52

Sulla partita

"C'è molto rammarico per un primo tempo secondo me fatto bene, con personalità. Abbiamo creato diverse situazioni, i numeri sono a nostro favore ma siamo andati al riposo sotto di un gol. Torniamo a casa con la personalità con cui abbiamo giocato al Bernabeu. Chiaramente volevamo fare un risultato diverso però ci servirà tantissimo per le nostre esperienze future. Anche nel secondo tempo eravamo entrati in campo bene, era la sesta partita di fila, avevamo qualche giocatore un po' stanco ma per la prestazione c'è poco da dire. Le partite con il Real le abbiamo fatte bene entrambe, ma le abbiamo perse. Evidentemente dobbiamo fare qualcosa di più".

Sull'avversario agli ottavi

"Vediamo i risultati di domani (mercoledì, ndr). Ci sono squadre fortissime, una vale l'altra. L'importante sarà arrivare all'appuntamento nella condizione migliore".

Inzaghi: "Fase assestamento? Avevamo bisogno di conoscerci"

Champions League
Inter seconda nel girone: 2-0 per il Real Madrid al Bernabeu
07/12/2021 A 19:02
Serie A
Inter-Sampdoria 3-0, pagelle: Perisic trascinatore, Correa ritrovato
5 ORE FA