Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, come sta Weston McKennie? Infortunio col Villarreal, frattura del metatarso starà fuori almeno 2 mesi

Stefano Dolci

Aggiornato 23/02/2022 alle 08:03 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - La serata del Madrigal costa molto cara al centrocampista texano, uscito all'80' dopo un contrasto duro con Estupinan. Portato in ospedale con una forte contusione al piede, gli esami hanno purtroppo riscontrato una frattura del 2° e 3°metatarso del piede sinistro. Che verosimilmente lo terrà ai box per due mesi. Indurimento al polpaccio per Alex Sandro.

Weston McKennie, Villarreal-Juventus, Getty Images

Credit Foto Eurosport

La serata del Madrigal rischia di costare molto cara a Weston Mckennie. Tra i più positivi nella sfida pareggiata contro il Villarreal, il centrocampista statunitense – tra i più positivi in campo - è stato costretto a lasciare il campo dopo essere rimasto a terra dolorante dopo un contrasto all'80' con l'ecuadoriano Pervis Estupinan. Il texano ha subito un duro colpo ed è uscito dal campo, zoppicando, non appoggiando il piede a terra e sostenuto fino alla panchina da due membri dello staff medico, lasciando il posto allo svizzero Zakaria.
Portato immediatamente a fare accertamenti all’ospedale di Vila-Real, gli esami hanno riscontrato una frattura del secondo e terzo metatarso del piede sinistro, che verosimilmente lo terrà ai box per due mesi. Dopo Chiesa: Allegri si vede costretto a rinunciare a un altro titolare per un periodo lunghissimo. Una bruttissima tegola nella rincorsa dei bianconeri verso il 4° posto e la qualificazione ai quarti di Champions League da giocare al ritorno allo Stadium contro la squadra di Emery.

Indurimento al polpaccio per Alex Sandro

Problema fisico meno serio ma comunque fastidioso anche per Alex Sandro. Il brasiliano, capitano oggi per l’occasione, ha subito un colpo che gli ha causato un indurimento del polpaccio sinistro. Nella giornata di mercoledì il laterale sinistro della Juve si sottoporrà ad ulteriori esami ma la sua presenza per il match di sabato contro l’Empoli appare assai in dubbio.
picture

Allegri: "Rimpianti per gol preso in quel modo, ritorno sarà una finale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità