Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega, resa della UEFA: procedimenti cancellati per Juventus, Barcellona e Real Madrid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/09/2021 alle 23:34 GMT+2

Superlega - Dopo un lungo braccio di ferro, alla fine la federcalcio europea fa un passo indietro e non procederà oltre contro i tre club, ultimi dissidenti di una Lega alternativa nata e morta alla velocità della luce.

Ceferin is unimpressed with continued talk of a breakaway Super League

Credit Foto Getty Images

La UEFA fa un passo indietro dopo una lunga battaglia e cancella i procedimenti nei confronti di Juventus, Barcellona e Real Madrid, ultime società che non si erano tirate indietro dopo l'annuncio della nascita della Superlega, Lega alternativa che andava a collidere con gli interessi della UEFA stessa.
In seguito allo stato dei procedimenti contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF, riguardo a una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione alla cosiddetta "Super League", la Corte d'Appello UEFA ha dichiarato oggi chiuso il procedimento e nullo, come se non fosse mai stato aperto.
Nella Superlega erano coinvolti anche altri club (tra cui Milan e Inter), ma tutti, a parte i tre già nominati, si erano tirati indietro alle prime minacce di sanzioni da parte della UEFA, lasciando di fatto le due società spagnole e quella torinese da sole in questo progetto nato e scomparso nel giro di poche ore.
Il provvedimento era già stato sospeso a giugno, ora è arrivata la rinuncia definitiva da parte della federcalcio europea perché, come riporta Tuttosport, se il presidente Aleksande Ceferin avesse deciso di portare avanti questa battaglia legale dopo la sospensione da parte del Tribunale di Madrid, avrebbe rischiato l'incriminazione per il reato di disobbedienza all'autorità giudiziaria,
picture

Ceferin: "Agnelli persona immorale, per me era un amico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità