Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Benfica-Club Bruges 5-1: Aguias dilaganti con Rafa Silva, doppio Gonçalo Ramos, João Mario e Neres

Stefano Fonsato

Aggiornato 07/03/2023 alle 23:46 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Nella gara di ritorno più "scontata" degli ottavi di finale di Champions League, il Benfica - dopo il 2-0 in Belgio - dilaga all'Estadio da Luz contro il mlcapitato Club Bruges. Finisce 5-1 con Rafa Silva, doppio Gonçalo Ramos, João Mario (su rigore) e David Neres. Partita e qualificazione ai quarti mai in discussione per le Aguias, spettacolari nel gioco offensivo.

Il Benfica vola con Grimaldo, il terzino che piace a Juventus e Inter

Nella gara di ritorno più "scontata" degli ottavi di finale di Champions League, il Benfica - dopo il 2-0 in Belgio - dilaga all'Estadio da Luz contro il mlcapitato Club Bruges. Finisce 5-1 con Rafa Silva, doppio Gonçalo Ramos, João Mario (su rigore) e David Neres. Partita e qualificazione ai quarti mai in discussione per le Aguias, spettacolari nel gioco offensivo. Tanto che, chi mai le pescherà nel sorteggio, dovrà fare molta attenzione...

Il tabellino

BENFICA-CLUB BRUGES 5-1 (7-1 on agg.)
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah (63' Gilberto), Antonio Silva (Lucas Verissimo), Otamendi (74' Morato), Grimaldo; Florentino Luis, Chiquinho (63' David Neres); Aursnes, João Mario (74' João Neves), Rafa Silva; Gonçalo Ramos. Alle.: Schmidt.
Club Bruges (3-5-2): Mignolet; Clinton Mata (63' Odoi), Mechele, Sylla; Buchanan, Nielsen, Vanaken (75' Rits), Sowah (75' Nusa), Meijer; Lang (46' Onyedika), Yaremchuk (62' Jutgla). All.: Parker.
Arbitro: Halil Umut Meler (Turchia).
Gol: 38' Rafa Silva (B), 45'+2 e 57' Gonçalo Ramos (B), 71' rig. João Mario (B), 77' David Neres (B), 87' Meijer (C).
Assist: Gonçalo Ramos (B, 1-0), João Mario (B, 2-0), Grimaldo (B, 3-0), João Neves (B, 5-0), Buchanan (C, 5-1).
Note - Recupero: 2+1. Ammoniti: Yaremchuk, Lang, Otamendi, Sylla, Meijer.
picture

Alexander Bah, Benfica

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

2' - GOL ANNULLATO AL BENFICA CON JOÃO MARIO! Magia dell'ex Inter, che insacca di tacco su suggerimento dalla destra di Bah. Ma, al VAR-check, viene ravvisata la posizione di offside di Gonçalo Ramos!
picture

SL Benfica - FC Brügge

Credit Foto Getty Images

4' - CAPOVOLGIMENTO DI VANAKEN! Colpo di testa che sfiora l'incrocio dei pali: questa volta è il Club Bruges ad andare vicinissimo al vantaggio!
16' - CLAMOROSO ERRORE SOTTO PORTA DI FLORENTINO LUIS! Liberato sul dischetto da João Mario, il numero 61 di casa apre il piatto e conclude incredibilmente a lato!
20' - GRIMALDO METTE IN MEZZO PER JOÃO MARIO! La conclusione da due passi a botta scura viene respinta sulla linea da Meijer, che calcia sul ginocchio di Mignolet!
38' - GOL DEL BENFICA CON RAFA SILVA! Questa volta è tutto regolare: João Mario apre sulla sinistra per Gonçalo Ramos, che fugge via e crossa sul secondo palo per Rafa Silva il quale, invece di restituirla a João all'altezza del dischetto, insacca all'angolino con un delizioso colpo d'esterno, da calcetto! E' 1-0!
picture

Rafa Silva e Chiquinho

Credit Foto Getty Images

45'+2 - GOL DEL BENFICA CON GONÇALO RAMOS! Tocco di João Mario per il numero 88 delle Aguias, che si accentra dalla sinistra, salta Nielsen, Mechele e Sylla e scarica un destro imparabile nell'angolino basso: 2-0!
picture

Goncalo Ramos.

Credit Foto Getty Images

57' - GOL DEL BENFICA CON GONÇALO RAMOS! Il solito João Mario apre sulla sinistra per Grimaldo, bravo a mettere al centro per la deviazione vincente della punta delle Aguias: 3-0!
picture

Gonçalo Ramos e João Mario.

Credit Foto Getty Images

71' - GOL DEL BENFICA CON JOÃO MARIO SU CALCIO DI RIGORE! L'ex Inter, specialista dagli undici metri, spiazza rasoterra Mignolet. Penalty assegnato dopo un fallaccio plateale in area di Sylla su Gilberto: 4-0!
79' - GOL DEL BENFICA CON DAVID NERES! Stop di petto e assist di mezzo esterno da parte del neoentrato João Neves e conclusione angolata rasoterra che sfila sotto le gambe di Odoi! Gol inizialmente annullato per un presunto offside dello stesso David Neres, ma poi "restituito" dal VAR-check: 5-0!
87' - GOL DEL CLUB BRUGES CON MEIJER! Su tocco di Buchnan, sinistro incrociato sotto il sette da parte del numero 14 nerazzurro: 5-1!

Il momento social

Il migliore

Gonçalo Ramos. Letale sottoporta, partecipa con giocate sopraffine all'intera manovra offensiva del Benfica.

Il peggiore

Sylla. Un disastro, in difesa. Le sue entrate sono costantemente in ritardo. Già ammonito, il difensore ivoriano del Club Bruges viene graziato dall'arbitro turco Halil Umut Meler, che gli risparmia l'espulsione in occasione del calcio di rigore provocato su Gilberto.
picture

Grimaldo+Fernandez: il Benfica avanza in Coppa del Portogallo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità