Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Allegri dopo Juventus-Benfica 1-2: "Non bisogna essere preoccupati. La squadra non è da criticare"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/09/2022 alle 23:59 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico bianconero ha commentato la sconfitta della sua squadra contro il Benfica alla seconda giornata del girone di Champions League.

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

La Juventus dell'Allegri-bis continua ad attraversare un periodo buio: la sconfitta per 2-1 in casa contro il Benfica relega la Vecchia Signora in fondo al girone con zero punti, mentre Benfica e PSG volano via a 6. I bianconeri sono stati contestati dal pubblico al culmine della gara, decisa dalle reti di Milik, Joao Mario (su rigore) e Neres. L'allenatore toscano si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare una debacle dolorosa: "Difficile da spiegare quanto è accaduto, ma dopo il 2-1 la gara è finita. La prestazione sarebbe stata brutta anche in caso di pareggio. Adesso non serve parlare, bisogna stare zitti e lavorare. Alla squadra ho detto che nel calcio questi momenti capitano e bisogna uscirne da collettivo. In Champions è dura, ma non è chiusa".
La Juventus rimane a zero piunti dopo le prime due gironate per la prima volta in assoluto nella sua storia: "Alla squadra non c'è da criticare niente, perchè capisco il momento psicologico", ribadisce Allegri. "In questi momenti, quando concedi un rigore la partia si complica". E sul momento critico: "'E' il momento più complicato della mia gestione? Sì, anche perchè non avevamo mai fatto zero punti alle prime due. Ma purtroppo succede anche questo".ù
picture

Allegri

Credit Foto Getty Images

Ai microfoni di Prime Video poi, Allegri ha ribadito il suo impegno per la causa bianconera: "Assolutamente sì, mi sento di dare il mio contributo. Abbiamo un po’ di difficoltà ma mancano un po’ di giocatori. Dobbiamo lavorare con serenità e con la responsabilità di tutti”. Il pensiero di Allegri è passato anche per la conferenza stampa: "Non serve parlare. Serve una soluzione velocemente: è il momento più difficile in Champions, è la prima volta in dieci anni che ci capita. La Champions è complicata, inutile dire che c'è ancora la matematica. Ora c'è il Monza poi spiegazioni... La gara è andata così, serve pensare a quel che bisogna fare". E ancora: "Ai ragazzi non ho da rimproverare assolutamente niente anche se tutti dobbiamo fare qualcosa in più. Non strafare ma fare. Domenica sera avevamo sprecato energie nervose, ci sono tanti assenti, giocatori che hanno giocato otto gare di seguito. Stare qui... Che spiegazioni devo dare? Abbiamo perso due gare di Champions, c'è solo da lavorare".
Allegri ha poi toccato il tema della discussa sostituzione di Milik: "Ho tolto Milik, mettendo Di Maria che non era in condizione, ho dovuto togliere una punta. Milik mi pareva più stanco di Vlahovic e ho messo un centrocampista in più". La serata si è chiusa tra i fischi dello Stadium: "I fischi sono giusti ma il pubblico è stato bravo perché ci ha sostenuto fino alla fine. Ci possiamo risollevare solo noi col lavoro".
picture

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità