Serve tanta pazienza e soprattutto tre calci di rigore al Napoli per prendersi altri tre importantissimi punti in Champions League: dopo il roboante 4-1 del Maradona contro il Liverpool, la truppa di Spalletti si impone anche nel catino di Ibrox, ribollente di tifo per i Rangers. 3-0 dice il tabellino finale, anche se i gol potevano essere di più. Sì perché il Napoli crea, ma non trasforma e poi nel secondo tempo rimane in 11 contro 10 dal 55’: rosso a Sands e rigore, che Zielinski non trasforma in due occasioni consecutive (bravissimo McGregor a parare). E’ solo questione di tempo però: al 69’ ecco un altro penalty, che questa volta Politano mette dentro. Il Napoli non smette di attaccare e nel finale trova il raddoppio con una splendida giocata di Raspadori e addirittura il 3-0 con Ndombele. Due partite, sei punti. Avanti così. Il Napoli mette insieme un'altra notte speciale in Champions League e continua a sognare.

RANGERS-NAPOLI 0-3: TABELLINO

GLASGOW RANGERS (3-5-2): McGregor; Lundstram, Goldson, Sands; Tavernier (dal 82’ Kamara), Arfield (dal 72’ Matondo), S. Davis (dal 83’ Tillman), Jack (dal 63’ King), Barisic; Kent, Morelos (dal 72’ Colak). All. Van Bronckhorst
Serie A
Napoli-Torino: probabili formazioni e statistiche
UN GIORNO FA
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-Jae Kim, Mario Rui (dal 77’ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (dal 82’ Ndombele); Politano (dal 77’ Zerbin), Simeone (dal 77’ Raspadori), Kvaratskhelia (dal 89’ Elmas). All. Spalletti
GOL: 69’ rig. Politano, 87’ Raspadori, 91’ Ndombele
AMMONITI: Morelos, Lundstram, Politano, Sands, Tavernier
ESPULSI: 55’ Sands
NOTE: Zielinski sbaglia due volte un rigore al 55’
Arbitro: Antonio Matheu Lahoz (SPA)

LA CRONACA IN 8 MOMENTI CHIAVE

1’ - MORELOS! PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Kim si perde l'attaccante dei Rangers che mette fuori di testa da pochi passi.
3’ - PALO DI ZIELINSKI! Il Napoli risponde alle prime offensive dei Rangers e colpisce un palo esterno con Zielinski: ottimo sinistro, ma di poco fuori dallo specchio. Che chance!
13’ - MERET SI RIFUGIA IN CALCIO D'ANGOLO! Arfield calcia un destro molto violento dal limite, il portiere del Napoli è attento.
18’ - SIMEONE, CHE AZIONE! Zambo-Zielinski-Simeone, il centravanti cerca di far passare sotto il portiere ma non ci riesce. Calcio d'angolo...
56’ - ZIELINSKI SBAGLIA IL RIGORE DUE VOLTE!!!! INCREDIBILE! Due errori su due tentativi. Tutto da rifare per gli azzurri. Peccato che sul primo tentativo Politano avesse segnato…
69’ - POLITANOOOOOOOOOOOOOOOOO! GOOOOL DEL NAPOLI! QUESTA VOLTA IL RIGORE E' A BERSAGLIO! 0-1!
87’ - RASPADORIIIIIIIIIIII! 2-0 NAPOLIIIIIIIIII! Gran gol, dopo il doppio scambio con Olivera.
91’ - NOMBELEEEEEEEE! 3-0 NAPOLI! La chiude lui sull'assist di Anguissa.

IL MOMENTO SOCIAL

IL MIGLIORE

POLITANO 7: Partita ordinata suggellata con la freddezza sul dischetto. A destra all'inizio parte un po' contratto ma col passare dei minuti si scioglie e crea diverse occasioni per i partenopei.

IL PEGGIORE

ZIELINSKI 4,5: Nel complesso la sua è una buona prova, prende un palo nel primo tempo e regala della belle palle ai suoi compagni che però non finalizzano. Nel secondo tempo ha l'occasione di scrivere il suo nome sul tabellino ma sbaglia due volte tirando due rigori orrendi.

LE PAGELLE

Twitter
Champions League 2022-2023, le classifiche aggiornate dei gironi | Champions League 2022-2023, calendario e risultati | Champions League 2022-2023, la classifica marcatori aggiornata

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Serie A
Le 7 domande alla Serie A alla ripresa dopo la sosta
IERI ALLE 08:30
Champions League
Ajax-Napoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv
28/09/2022 ALLE 15:40