Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Bayern Monaco-Inter 2-0: Pavard e Choupo-Moting, i nerazzurri chiudono con una sconfitta

Stefano Silvestri

Aggiornato 01/11/2022 alle 23:02 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - La squadra di Simone Inzaghi, già qualificata, chiude il girone uscendo battuta dall'Allianz Arena: a segno nel primo tempo Pavard e nel secondo Choupo-Moting. Rimpianti per un rigore non concesso sullo 0-0 per un mani in area di Mané.

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

Ininfluente la partita, ininfluente il risultato. L'Inter chiude il girone perdendo per 2-0 contro il Bayern, proprio come all'andata. Con i bavaresi che si confermano in vetta a punteggio pieno e i nerazzurri che, secondi, aggiungono una piccola macchia a un percorso che li ha visti concludere davanti al Barcellona. Il Bayern va segno con un gol per tempo: nel primo trova il vantaggio Pavard, liberato da un corner di Kimmich, e nel secondo è Choupo-Moting a fissare definitivamente il punteggio con un super gol da fuori area. La squadra di Inzaghi ha per due volte l'opportunità di andare sullo 0-1 (l'arbitro Kruzliak non concede un rigore per un mani in area di Mané e Lautaro si divora un gol con la porta praticamente vuota), poi una volta sotto nel punteggio non riesce a restare al passo del Bayern. Poco male: la serata importante sarà quella di domenica, contro la Juventus.

Tabellino

Bayern-Inter 2-0 (primo tempo 1-0)
Bayern (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui (66' Musiala), Pavard, Upamecano (46' Davies), Stanisic; Kimmich, Sabitzer; Coman (76' Wanner), Gravenberch, Mané (66' Gnabry); Choupo-Moting (74' Tel). All. Nagelsmann
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij (76' Skriniar), Acerbi; Bellanova, Barella (60' Mkhitaryan), Asllani, Gagliardini (60' Calhanoglu), Gosens; Lautaro Martinez (60' Dzeko), Correa (76' Carboni). All. Inzaghi
Arbitro: Ivan Kruzliak (Slovacchia)
Gol: 31' Pavard, 72' Choupo-Moting
Ammoniti: Sabitzer, Gosens, Kimmich, Stanisic, Carboni
Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti chiave

10' – Mané respinge con entrambe le mani davanti al volto una botta di Barella: l'arbitro Kruzliak si reca a bordocampo per guardare il replay, ma decide di non concedere il rigore all'Inter. Tanti dubbi.
27' – Lancio dalle retrovie per Gosens, che controlla e crossa basso: sul secondo palo arriva in scivolata Lautaro, che però alza troppo la mira.
35' – GOL DEL BAYERN. Calcio d'angolo battuto da Kimmich e colpo di testa vincente di Pavard, che non dà scampo a Onana. Inter sotto.
picture

Il gol di Pavard in Bayern-Inter

Credit Foto Getty Images

47' – Punizione di Asllani e fuorigioco piuttosto netto di Acerbi al momento di incornare in rete: gol annullato.
63' – Tiro ciabattato al volo da Davies, l'ex PSG si avvita e segna in rovesciata, ma partendo in posizione irregolare: gol annullato anche a lui.
72' – GOL DEL BAYERN. Strepitoso destro da fuori di Choupo-Moting e palla che si infila sotto la traversa, senza nessuna possibilità di replica per Onana. 2-0.
93' – Asllani pesca benissimo Dzeko in area, destro di prima intenzione del bosniaco e gran riflesso di Ulreich.

Il momento social

Il migliore

Eric Maxime CHOUPO-MOTING - Vince ogni confronto diretto con De Vrij, portandolo spesso molto alto e conquistando gran parte dei duelli spalle alla porta. Gol stupendo che chiude la partita, tanto sacrificio e ottime cose da riferimento offensivo a tutto campo: partita totale, da centravanti vero.

Il peggiore

Joaquin CORREA - Continuità questa sconosciuta. Più che scomparire, la verità è che non appare mai: in queste serate è praticamente trasparente.

Le pagelle

picture

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità