Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Juventus-Maccabi Haifa e l'incognita Yom Kippur: che cos'è e perché rischia di essere un fattore

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/10/2022 alle 18:58 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il Maccabi Haifa, nella trasferta contro la Juve, dovrà affrontare il problema Yom Kippur. Gli ebrei praticanti celebrano infatti la Festa dell'Espiazione, che significa digiunare e non assumere liquidi dalla sera di oggi al tramonto di domani.

Allegri: "Juve ordinata e brava a non strafare. Milik? Sa giocare..."

Il Maccabi Haifa, nella trasferta contro la Juve, dovrà affrontare il problema Yom Kippur. Gli ebrei praticanti celebrano infatti la Festa dell'Espiazione, che significa digiunare e non assumere liquidi dalla sera di oggi al tramonto di domani. L'allenatore della squadra israeliana, Barak Bakhar, ne ha parlato in conferenza stampa:"Io digiunerò, lo faranno alcuni giocatori, ma abbiamo una rosa ampia, anche stranieri che potranno giocare perché non ebraici. È un giorno importante per l’ebraismo. Forse qualcuno digiunando vorrà giocare, finisce un’ora e mezzo prima e magari riuscirà a nutrirsi in modo sufficiente. Chi giocherà domani sarà pronto, staranno bene, saremo programmati per dare il massimo".
Probabilmente, Bakhar terrà conto di questo evento e schiererà una formazione con tanti stranieri. In realtà, la trasferta di Torino è il meglio che potesse capitare per il Maccabi. La società aveva chiesto alla Uefa, quando è stato compilato il calendario, di giocare in Piemonte. Andare a Parigi o addirittura a Lisbona avrebbe significato non vederli neanche in campo gli ebrei praticanti perché in Francia e in Portogallo il sole tramonta più tardi che in Italia.
picture

Allegri: "Juve ordinata e brava a non strafare. Milik? Sa giocare..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità