Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, moviola di Inter-Barcellona: giusto annullare l'1-1 di Ansu Fati, proteste blaugrana per mani Dumfries

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/10/2022 alle 03:47 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Gli episodi controversi di Inter-Barcellona 1-0. Nel primo tempo Vincic va al VAR a rivedere un potenziale penalty per mani di Eric Garcia. Non concede il rigore però per una posizione di fuorigioco di Lautaro. Nella ripresa Pedri segna l'1-1 ma l'arbitro annulla per un mani di Ansu Fati mentre al 93' proteste furiose del Barça per un tocco di mano di Dumfries non ravvisato.

Il tocco di Dumfries al 94' che ha fatto infuriare il Barcellona, Inter-Barça, Twitter

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter e Barcellona (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 3ª giornata di Champions League del girone C arbitrato dal signor Slavko Vincic coadiuvato dagli assistenti Andraz Kovacic, Tomaz Klancnik, IV° uomo Rade Obrenovic, VAR l'olandese Pol van Boekel, AVAR Dennis Higler. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita dello stadio "Meazza" di Milano, vinta 1-0 dalla squadra di Inzaghi grazie a un sigillo di Calhanoglu.

La moviola LIVE di Inter-Barcellona (arbitro Vincic)

22' MANI DI GARCIA MA NIENTE RIGORE PER OFFSIDE - Joaquin Correa addomestica un pallone in area di rigore e la fa carambolare su Eric Garcia che la tocca nettamente col braccio. Vincic non si accorge di nulla e fa proseguire l'azione, poi viene chiamato dal VAR all'on field review. L'arbitro però non concede rigore nonostante il tocco di mano netto, per una posizione millimetrica di Lautaro Martinez prima che effettivamente Eric Garcia toccasse la palla con una mano in area.
29' GOL ANNULLATO A CORREA PER FUORIGIOCO - L'Inter va in vantaggio intorno alla mezzora con Correa, che scarta Ter Stegen e deposita in rete. Il gol però viene annullato per una posizione netta di offside del Tucu.
66' PARI DEL BARCELLONA CON PEDRI, MA GOL IRREGOLARE PER MANI DI ANSU FATI - Sull'ennesimo spunto di Dembelè sul binario destro, Onana azzarda l'uscita ma buca l'intervento e la palla arriva sui piedi di Pedri che sottomisura gonfia la rete sguarnita siglando il gol del pari. La rete però viene annullata dopo un on field review per un tocco di mano di Ansu Fati, dopo l'uscita di Onana. Furioso Xavi che viene ammonito da Vincic.
picture

Ansu Fati tocco di mano, Inter-Barcellona, Twitter

Credit Foto Twitter

71' IL BARCELLONA RECLAMA UN RIGORE - Nuove proteste dei blaugrana che reclamano un penalty per un fallo di mano di Dimarco. Ma la presunta irregolarità avviene fuori dall'area di rigore e il direttore di gara lascia proseguire.
93' PRESUNTO TOCCO DI MANO DI DUMFRIES, PROTESTE BLAUGRANA MA NIENTE RIGORE - Brividi freddi nei minuti di recupero in area nerazzurra, su un traversone dal fondo Dumfries nel tentativo di anticipare Ansu Fati in area di rigore tocca il pallone probabilmente con il braccio largo. Proteste vibranti dei giocatori del Barcellona che reclamo la massima punizione ma Vincic dopo il check al VAR fa segno di proseguire. Decisione destinata a far discutere ma che fa esplodere il pubblico di San Siro.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità