Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Maccabi Haifa-Juventus 2-0: Atzili fa doppietta, sconfitta shock per Allegri

Francesco Sessa

Aggiornato 11/10/2022 alle 20:46 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Clamoroso ko della Juventus in Israele. La formazione di Massimiliano Allegri perde 2-0 in casa del Maccabi Haifa con la doppietta di Atzili in un primo tempo troppo brutto per essere vero: ai bianconeri ora servirà un miracolo per raggiungere gli ottavi di finale.

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

Una figuraccia. La goccia che rischia di far traboccare il vaso della pazienza dei tifosi. La Juventus aveva un risultato a disposizione in Israele – la vittoria – e torna a casa con una sconfitta pesantissima, maturata in un primo tempo inaccettabile. Il Maccabi Haifa vince 2-0 grazie alla doppietta di Atzili (reti al 7’ e al 42’) dominando nei primi 45’ e chiudendosi nella ripresa, senza nemmeno dover fare le barricate: Allegri cambia tanto per provare a raddirizzare la partita, ma la Juve non riesce a spingere con insistenza e crea pochissimo. Come se non bastasse, nel primo tempo si ferma Di Maria. La crisi juventina è profondissima, dopo la sconfitta contro il Milan arriva la prestazione peggiore possibile. E gli ottavi di finale sono ormai un miraggio: la Signora ha tre punti come il Maccabi, Psg e Benfica (in campo una contro l’altra stasera) sono a quota sette. Il Maccabi non vinceva in casa in Champions League dal 2002. E ora cosa succede in casa Juve?

Il tabellino

MACCABI HAIFA-JUVENTUS 2-0 (primo tempo 2-0)
MACCABI HAIFA (4-3-3): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud (71' Menachem); Lavi, Mohamed (86' Tchibota), Chery; Atzili (66' Seck), Pierrot (86' Rukavytsya), David (71' Abu Fani). All: Bakhar.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo (68' Kean), Bonucci, Rugani, Alex Sandro (74' Soulé); Cuadrado, Paredes (46' Locatelli), McKennie (46' Kostic), Rabiot; Di Maria (24' Milik), Vlahovic. All: Allegri.
ARBITRO: Mateu Lahoz (Spagna).
Gol: 7' Atzili (M), 42' Atzili (M)
Assist: Cornud (M), Pierrot (M)
Ammoniti: Cornud (M), McKennie (J), Locatelli (J)
picture

Maccabi Haifa's players celebrate their goal during the UEFA Champions League group H football match between Israel's Maccabi Haifa and Italy's Juventus at the Sammy Ofer stadium in the city of Haifa on October 11, 2022.

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

7' GOL DI ATZILI - Terzo cross dalla sinistra: colpo di testa, Szczesny prova a respingere ma finisce in porta con il pallone.
12' TRAVERSA DI CHERY - Punizione mancina dalla sinistra, il pallone scheggia la traversa e finisce sul fondo. Altro rischio per la Juve.
22' INFORTUNIO PER DI MARIA - Il Fideo sente tirare durante uno scatto, si ferma alzando il braccio: dentro Milik.
35' OCCASIONISSIMA MACCABI - Ennesimo cross dalla sinistra, Atzili si coordina e calcia al volo dal dischetto in girata: pallone largo di pochissimo.
42' GOL DI ATZILI - Palla persa da Cuadrado e contropiede, chiuso dal sinistro sotto la traversa! Doppietta.
45' OCCASIONE JUVE - Stacco di Vlahovic, Cohen risponde bene e Milik da pochi passi non riesce a mettere dentro sul disturbo di Goldberg.
54' COHEN DICE NO A RUGANI - Bell'intervento a opporsi a sun colpo di testa del difensore, indirizzato sotto la traversa ma troppo lento.

Il momento social

Il migliore

Omer ATZILI - Svetta su Rugani manco fosse Erling Haaland, dominando in quel deserto totale che si chiama Juventus.

Il peggiore

Daniele RUGANI – Il capolavoro odierno di Allegri, che lo mette in campo al posto di Bremer. Ci impiega minuti 6 e spicci per farsi sovrastare da Atzili. Non era facile. Nel senso di farsi sovrastare da Atzili.
picture

Allegri: "Zero alibi, adesso servono cuore e passione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità